antopitt

Nuovo Iscritto
Ho ristrutturato la mia villetta con dia e tutto cio' che e' richiesto, all'interno della quale al piano sottostante accatastato c2 ho creato un piccolo ufficio per la mia attivita'. Il tecnico che ha seguito la pratica pero' ha tralasciato questo particolare e nella documentazione presentata, questo ufficio non viene citato in nessuna parte. Come posso procedere o richiedere per non decorrere in problemi o contrasti vari con la normativa vigente?grazie

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
se accatastato c/2 risulta come magazzino, non come ufficio! Quindi urbanisticamente non puoi utilizzare il magazzino C2 come ufficio.

Per essere ufficio deve avere i requisiti igienico-sanitari e urbanistici che dubito un interrato abbia e verificati tali requisiti occorre fare una pratica in comune.

Probabilmente il tecnico urbanisticamente ha richiesto l'autorizzazione per un c/2 (in luogo all'ufficio che non avrebbe probabilmente avuto l'autorizzazione).

saluti

griz

Membro Storico
Professionista
come ti ha detto l'amico sopra, non credo esista la possibilità di avere regolarmente un ufficio nell'interrato della tua casa, solitamente le norme igienico-sanitarie non lo permettono, il tuo tecnico ha quindi operato correttamente non identificandolo, eventualmente esponigli le tue perplessità

in genere chi lavora presso la propria abitazione come vuoi fare tu, fa risultare semplicemente che lavora in casa senza specificare in quali locali, requisito importante è che tu non riceva persone (tipo studio medico, ecc.), se ricevi un cliente ogni tanto il problema non sussiste, viene a casa tua e basta

trai tu le conclusini, dipende da quello che compoeta l'attività che vi vuoi svolgere

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se l'uffico lo utilizzi per la tua attività privata nessun problema, se invece a accesso al pubblico la cosa cambia molto ciao

antopitt

Nuovo Iscritto
ringrazio tutti...
lo studio previsto è per ricevere i miei pazienti, in quanto psicologa, quindi mi confermate di indicare l'indirizzo dello studio tralasciando il dettaglio che sia dislocato nel piano accatastato C2, sperando a questo punto di non cadere in un contollo. In conclusione non c'è modo di poter "regolarizzare" lo studio in questione in quanto non risponderebbe in nessun modo ai requisiti igienico-sanitari e urbanistici necessari?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto