mutapap

Membro Attivo
Informati presso il tribunale dove e' stata emessa la sentenza ..... se con la riforma continuera' ad esistere. Ad es. Ciampino dipende dal tribunale di Albano che con la riforma (pubblicata ieri in gazzetta) va chiuso ..... pensa come l'Ufficiale Giudiziario che segue il mio sfratto ne sia contento !
Gia' i tempi sono lunghissimi pensa cosa' sara' nel prossimo futuro e fino a quando la riforma verra' attuata.

Si, continuerà ad esistere...a breve comunque dovrei sapere la data del primo accesso dato che la data del rilascio era il 30 agosto, quindi ormai siamo oltre i dieci giorni di precetto.
O passa del tempo anche solo per fissare la data?
Spero che vivere nella provincia forse meno popolata d'Italia possa avere almeno questo vantaggio!

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'avv. anche per consegnare ogni volta i titoli per eseguire lo sfratto prende contatti diretti con l'U.G. territorialmente competente; purtroppo questo non cambia la natura delle cose che come detto da tapinaz vede l'U.G. in mezzo a casi umani al limite della disperazione...i proprietari, d'altra parte hanno anche loro da perdere, ma almeno la casa ce l'hanno..

sè ce l'hanno occupata da altri, gravata da mutui e pagata ben cara, ma siccome sono "possidenti di un bene" devono generosamente metterlo a disposizione di altri. Mentre io dal 1998 faccio sacrifici e non mi regalo nulla per pagare il mutuo i miei inquilini truffatori che mi pagano 110€ al mese se ne vanno alle Maldive alla faccia mia! che sono ricchi ma lavorano a nero e si godono i miei sacrifici ridendosene di me. basta con 'sti commenti pietosi e con la demagogia del ricco e del povero, cercate di essere giusti e rispettare i sacrifici con cui i proprietari si sono acquistati ciò che hanno. Alla fine pare che se ti dai da fare, lavori e fai i sacrifici sei pure uno ******o, perché non regali ciò che hai ai poveri. Ma sono capaci di lavorare anche gli altri o solo di sfruttare tutto ciò che trovano lamentandosi e fregandosene di essere dei parassiti?

teatea

Nuovo Iscritto
solo in italia succedono queste cose

c'e un rumeno alcolizzato cronico nel mio appartamento,violenta le donne un pericolo per la città di pescara.Bivacca nel mio appartamento prima agli arresti domiciliari,ora conoscendo la stupidità della legge italiana continua a distruggermi economicamente.Mio figlio non può abitare la casa non si è potuto sposare,ed ha una depressione gravissima.Sto avendo una emorraggia di soldi.In romania lo avrebbero stangato in italia paga l'avvocato italiano e insieme miseramente se laridono sulle disgrazie degli italiani e della misera e stupida legge italiana.

mutapap

Membro Attivo
Leggendo le casistiche di altri posso quasi essere contento:
data di rilascio fissata dal giudice al 30 agosto 2012
data primo accesso 24 ottobre 2012

me la cavo con un paio di mesi, per il primo accesso. Niente non è, io ci spero per fine anno.

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
piccolo comune in provincia di Milano, rilascio fissato dal tribunale di Lodi il 1 Settembre, sto aspettando il primo accesso....
Dopo, affitto mai più!!!

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
piccolo comune in provincia di Milano, rilascio fissato dal tribunale di Lodi il 1 Settembre, sto aspettando il primo accesso.... Dopo, affitto mai più!!!

Certo, questo è il sentimento dei proprietari che hanno affrontato la via crucis di un provvedimento di sfratto, si diviene iperselettivi piuttosto che non affittare più ... Risultato, è vero che la prassi giudiziaria tutela l'inquilino, ma solo nell'immediato, poi la prassi si ripercuote contro la categoria. Meglio sarebbe per tutti, salvo gli imbroglioni della mora, rivedere la regolamentazione del merito per concludere l'iter entro un tempo ragionevolmente umano.

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Meglio sarebbe per tutti, salvo gli imbroglioni della mora, rivedere la regolamentazione del merito per concludere l'iter entro un tempo ragionevolmente umano.
D'accordissimo, salvo i casi comprovati di difficoltà "incolpevoli" uno stato che chiede tasse su tasse dovrebbe garantire tempistiche ragionevoli...
La selettività e le precauzioni le avevo già adottate, assicurazione che copre 12 canoni non percepiti + eventuali danni e spese legali, ma è comunque fastidioso e non ci si sente tutelati anche perchè non è detto che chi va in affitto sia sempre più povero di chi compra casa, magari ha semplicemente meno voglia di fare sacrifici o di impegnarsi per raggiungere un obiettivo!

BRaf

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
piccolo comune in provincia di Milano, rilascio fissato dal tribunale di Lodi il 1 Settembre, sto aspettando il primo accesso....
Dopo, affitto mai più!!!

Idem. Sto solo aspettando di riuscire a sbattere fuori il tizio che vive in casa mia, tutelato dalle nostre belle leggi, poi col cavolo che affitto di nuovo!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità