Salve a tutti, prima di aprire questo topic ho provato a fare una ricerca per vedere se c’era qualcosa di simile aperto ma non ho trovato niente.
Il problema è il seguente, abito in un condominio dove ci sono dei morosi, io ho sempre pagato condominio senza ritardi eppure non so se l’amministratore o l’azienda erogatrice del servizio idrico ha chiuso completamente il servizio idrico da più di tre giorni. Tre giorni che in pieno inverno non possiamo lavarci, fare funzionare i caloriferi, lavare i piatti, scaricare i gabinetti, insomma una situazione davvero ai limiti della legalità secondo me.
L’amministratore di condominio dice che lui non ne può niente e non può fare niente (non ha i soldi da anticipare), qualcuno dice che è andato dai carabinieri e che loro gli hanno risposto che loro non ne possono niente, non si può fare denuncia e che l’unica soluzione è convincere a pagare chi deve pagare.
Su internet ho letto qualche articolo che dice che sono state aperte diverse cause in tutta italia e che la giurisprudenza di diversi TAR al riguardo è divisa tra chi dice che è giusto, chi dice che l’acqua è un bene primario e che deve essere erogato un quantitativo minimo necessario, chi dice che non si può chiudere un servizio cosi importante per la morosità di qualche condominio a discapito di tutti.
Vi prego qualcuno mi aiuti a capire come muovermi, non è possibile che per colpa di 3\4 persone su 20 dobbiamo essere in condizioni inaccettabili da terzo mondo.
Qualcuno può dirmi se è legale tutto questo che sta accadendo nel comune di genova e se l’amministratore di condominio sta utillizando “l’ignoranza” delle persone in materia, per non adempiere ai suoi doveri e sfruttare la situazione a discapito di tutti per riscuotere i soldi da i morosi che non pagano?
Possibile che anche i carabinieri\polizia ci fanno muro e ci dicono che non c’è niente da fare senza neanche farci fare una querela,denuncia etc????
Grazie mille anticipatamente per l’aiuto
Il problema è il seguente, abito in un condominio dove ci sono dei morosi, io ho sempre pagato condominio senza ritardi eppure non so se l’amministratore o l’azienda erogatrice del servizio idrico ha chiuso completamente il servizio idrico da più di tre giorni. Tre giorni che in pieno inverno non possiamo lavarci, fare funzionare i caloriferi, lavare i piatti, scaricare i gabinetti, insomma una situazione davvero ai limiti della legalità secondo me.
L’amministratore di condominio dice che lui non ne può niente e non può fare niente (non ha i soldi da anticipare), qualcuno dice che è andato dai carabinieri e che loro gli hanno risposto che loro non ne possono niente, non si può fare denuncia e che l’unica soluzione è convincere a pagare chi deve pagare.
Su internet ho letto qualche articolo che dice che sono state aperte diverse cause in tutta italia e che la giurisprudenza di diversi TAR al riguardo è divisa tra chi dice che è giusto, chi dice che l’acqua è un bene primario e che deve essere erogato un quantitativo minimo necessario, chi dice che non si può chiudere un servizio cosi importante per la morosità di qualche condominio a discapito di tutti.
Vi prego qualcuno mi aiuti a capire come muovermi, non è possibile che per colpa di 3\4 persone su 20 dobbiamo essere in condizioni inaccettabili da terzo mondo.
Qualcuno può dirmi se è legale tutto questo che sta accadendo nel comune di genova e se l’amministratore di condominio sta utillizando “l’ignoranza” delle persone in materia, per non adempiere ai suoi doveri e sfruttare la situazione a discapito di tutti per riscuotere i soldi da i morosi che non pagano?
Possibile che anche i carabinieri\polizia ci fanno muro e ci dicono che non c’è niente da fare senza neanche farci fare una querela,denuncia etc????
Grazie mille anticipatamente per l’aiuto