Gianna53
Membro Attivo
Salve, mia madre è proprietaria di un appartamento al 1 piano e al 2 piano vi è un altro appartamento identico, un mese fa mi sono accorta di una grande macchia di umido nel muro esterno delle abitazioni, e una macchia di umido anche all'interno della mia camera. Ho chiamato subito il proprietario dell'appartamento sopra, facendo presente che c'era senza ombra di dubbio una perdita nel tubo di scarico della cucina del suo appartamento. Premetto che circa 20/25 anni fa mia madre facendo dei lavori interni all'appartamento si è staccata completamente da quel tubo di scarico dirottando lo scarico nuovo in un pozzetto diverso per cui questo tubo serve esclusivamente l'appartamento al 2 piano, oltretutto il guasto si è verificato in un punto che supera il mio appartamento ed esattamente in un punto in cui piega per entrare nell'appartamento sopra. Ho chiamato un muratore e fatto eseguire i lavori con il consenso del proprietario del 2 piano, in quanto lui non c'era, ed ora vorrei sapere se i lavori sono soltanto a carico di chi ha procurato il danno o mia madre ne deve pagare una parte come se questo scarico servisse anche al nostro appartamento, comunque io ho avuto il danno in casa mentre lui al 2 piano non ha subito nulla.
Grazie Gianna
Grazie Gianna