Gianco

Membro Storico
Professionista
Dietro questo fenomeno c'è un giro di soldi, che come abbiamo visto interessa gli amici e voti per il buonismo di facciata della nostra sinistra. Io mi sono sempre domandato: "Ma se questi migranti sono disperati e per raggiungere le nostre coste si sobbarcano in viaggi da incubi, sottoponendosi ad ogni sorta di angheria, come fanno ad arrivare davanti ai barconi con mazzi di soldi dopo aver speso per tutto il viaggio e soprattutto dopo essere stati oggetto di violenze, furti e rapine?"
Non sarà che il passaggio sui barconi viene finanziato da gruppi che sula gestione dell'immigrazione fanno i soldoni per loro e chissà, magari per riflesso, per certi partiti?
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Gli immigrati sembrano degli sherpa, nel senso che tramite loro si traghettano (di solito 'legalmente') capitali dalla pubblica amministrazione ai privati tramite le cooperative.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fosse nelle mie possibilità gli leverei anche la libertà e quindi la possibilità di nuocere ulteriormente all'umanità.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Negli anni sessanta una certa parte dei ragazzi durante le lunghe vacanze estive:
- andava a portare i quotidiani nelle case
- andava a fare la spesa per gli anziani
- faceva il cameriere nei ristoranti
- lavorava nei cantieri edili
- etc.
Prova oggi ad offrire un lavoretto ad un ragazzino! C'è lo sfruttamento del lavoro minorile, l'INPS che vuole i contributi, e tutto il resto dietro. Ciò che in certi paesi è normale e che fa capire ai ragazzi che il denaro si deve guadagnare da noi è un delitto della peggior specie.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non dimentichiamo di dare le responsabilità anche ai sindacati che hanno sempre tutelato gli interessi degli iscritti, ma non gli hanno fatto capire quali fossero i loro doveri. Ed i garzoni degli artigiani, che sono sempre esistiti e grazie alla pratica acquisita da ragazzi potevano poi svolgere un'attività redditizia, erano una concorrenza a basso prezzo per i loro iscritti.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Gli interessi degli iscritti e non solo. Non dimentichiamoci infatti della legge Treu, del 1996 (mi sembra la 564), che consente ai sindacalisti di avere una pensione integrativa dopo un solo mese di contributi versati. Altro che vitalizio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto