Potrebbero? Sono.Potrebbero essere dei fanti veloci
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Potrebbero? Sono.Potrebbero essere dei fanti veloci
Caro Gianco, eppure dalla tua foto vedo che hai la mia stessa capigliatura. Nutri ancora speranza che "peggio di così non possa andare?". Io da quando ho l'eta della ragione (si fa per dire.....) ho notato che, al contrario della tua speranza, "il peggio non ha mai fine". O, come si dice a Roma," il peggio non muore mai!".Luigi, lasciaci vivere con serenità questo momento, convinti in cuor nostro che peggio di così non si può!
Negli anni sessanta una certa parte dei ragazzi durante le lunghe vacanze estive:Vedo ragazzi e famiglie che non sanno come sbarcare il lunario
Caro Gianco, allora come puoi vedere il bicchiere "mezzo pieno? ". Mi stupisco del fatto che tu possa già anche solo vedere il bicchiere. Figuriamoci il contenuto eventuale! La vita non ti ha risparmiato botte mica male e, nonostante ciò, ancora vedi qualcosa nel bicchiere? L' unica giustificazione che posso trovarti, o immaginare, è che tu abbia una grande fede che ti porta avanti. Se è così, ti invidio sinceramente. Io la fede credo di averla perduta (se mai l' ho avuta) qualche secolo fa. ......MagoMerlino, quello che vivi tu lo vivo anch'io. Ho 67 anni, 4 figli: il grande, 37 anni lavoricchia Londra; la seconda, 32 anni, diplomata, sposata, due figlie e marito precario; due gemelli di 30 anni, uno nel 2006 ha subito un grave incidente stradale ed è tuttora invalido al 100%, l'altro diplomato geometra, lavora con me, ma sta cercando un impiego che gli dia una certezza nel futuro. Questo non vuol dire che di carattere sia ottimista, sebbene mi confronto giornalmente con la realtà.
Dì la verità, in passato hai firmato le tue opere come Giacomo Leopardi e hai scritto della 'natura matrigna'?Caro Gianco, allora come puoi vedere il bicchiere "mezzo pieno? ". Mi stupisco del fatto che tu possa già anche solo vedere il bicchiere. Figuriamoci il contenuto eventuale! La vita non ti ha risparmiato botte mica male e, nonostante ciò, ancora vedi qualcosa nel bicchiere? L' unica giustificazione che posso trovarti, o immaginare, è che tu abbia una grande fede che ti porta avanti. Se è così, ti invidio sinceramente. Io la fede credo di averla perduta (se mai l' ho avuta) qualche secolo fa. ......
Se la tua domanda è rivolta a me, allora la risposta è no. Per quanto mi riguarda, dal mio profilo culturale, essendo laureato in Sociologia, sono abituato ad osservare la Società ed i fenomeni sociali, ad analizzarli per quanto possibile ed a fornire, sempre per quanto possibile, spiegazioni "sociologiche". Perciò nella pratica dell'osservazione, non possono entrare fattori emotivi personali, ma solo "realtà osservabili". La natura matrigna di Leopardi non c'entra, così come vnon c'entra il concetto manzoniano dell'esistenza del male affinchè sia sconfitto dal bene.Dì la verità, in passato hai firmato le tue opere come Giacomo Leopardi e hai scritto della 'natura matrigna'?
Gratis per sempre!