sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Caro Sergio,
Invece di continuare la guerra tra poveri o cercare un capro espiatorio per i nostri mali inguariti e il non riconoscere che l applicazione della legge si fa sulla base di "tutto" quello che le leggi prescrivono (e non solo quello che una sola legge prescrive o ci piacerebbe che quella sola legge li prescrivesse), non sarebbe meglio riflettere seriamente sulle cause di questi mali e soprattutto sul perché ci siano in Italia tante leggi che si sovrappongono e si contraddicono e che aggiungono confusione alla confusione ( scusa -e non volermene per- il mio tono polemico ma è questo un tema per me molto sensisbile e mi infiammo facilmente quando sento ripetere delle cose che servono soltanto a far diversione mentre i problemi sono ben altri come infine penso oggi tutti intravediamo)
Ciao
non ho nessuna obiezione a quello che tu dici, nè era mia intenzione mostrare animosità nei confronti di chi viene in Italia a cercare fortuna. Il mio era ed è un riferimento a quello che è accaduto negli ultimi tempi e cioè che molto spesso a partire dalle stesse Istituzioni molti hanno fatto ciò che non gli compete.e mi domandavo se si sarebbe tornati a che il giudice applicasse le leggi deliberate dal Parlament,ecc ecc. Spero che tu non vorrai rispondere che prima bisogna correggere le leggi sbagliate perchè questo approccio lo considero deleterio.

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
mi domandavo se si sarebbe tornati a che il giudice applicasse le leggi deliberate dal Parlament

Ma il problema non è che i giudici non vogliono applicare certe leggi, il problema è che l'Europa ci bacchetta
e ci sanziona quando il Parlamento approva leggi come quella che ha istituito il reato di clandestinità. E' una
legge contraria alle norme europee e perciò inapplicabile. Non sono avvocato e quindi non uso termini appro-
priati però vi invito a fare una piccola ricerca in internet sull'argomento.
E che un Parlamento approvi una legge con grandi proclami, sapendo già che l' Europa non la lascerà
applicare, inducendo inoltre la gente, o il popolo, a credere che la colpa sia dei magistrati, è una presa
in giro.
Il problema degli immigrati che trovano in Italia terreno fertile per vivere di attività criminali è reale, ma
non può essere risolto in questo modo.
Aggiungo che alcuni clandestini non delinquono ma lavorano, sfruttati in modo indecente da italiani.
Sono convinta che leggi sull'immigrazione vadano senz'altro varate, ma devono essere leggi serie, non
bandiere da agitare perchè il malessere che sentono gli italiani si sfoghi nei confronti dello straniero.
Mi sembra proprio un "dagli all'untore".

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
non è vero qello ce tj affermik

NO. La nostra corte costituzionale ha obiettato alcuniarticoli e quella de lussemburo lo stesso.hanno contestato l azione penale come principio. m il reat e l'obbligo del rimpatrio forzoso non sono stati contestati nè potrebbrero farlo perche lo stesso esiste in GERMANIA GRAN BETAGNA SPAGNA FRANCIA
a CHE SERVIBBERO I VIST SE NO ?

<

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
è vero molti immigrati lavorano. onestamente. e molti, sempre meno, sono vergognosamente sfruttati da una malavita che sfrutta allo setsso modo anche italiani. il problema si risolverebbe facilmente seguendo l'esempio australiano, se non sei in regola con le leggi sul lavoro e di conseguenza con le tasse non esisti. niente assistenza sanitaria, niente scuola per i tuoi figli, niente di niente. allora tutti gli immigrati, che tutto sono fuori che stupidi, farebbero emergere subito ogni specie di lavoro nero.. se invece gli assicuriamo cure, scuole etc continueranno a lasciarsi sfruttare e a passare, loro e loro figli, avanti nelle graduatorie per asili nido, negli ospedali, nel tempo pieno etc pagato con le nostre anzichè con le loro tasse.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità