nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi si tratta di un trasloco conseguente al fatto che la tua vicina di casa è stata sfrattata dal proprietario dell'appartamento dove abita, e ora lo deve rilasciare.

Lo sfratto convalidato dal giudice del tribunale è un provvedimento esecutivo che tu non puoi "bloccare"! E nemmeno puoi pretendere che il rilascio venga posticipato.

Inoltre non mi risulta esistano leggi che vietino di organizzare i traslochi nei giorni festivi.
Se tu chiami le forze dell'ordine, come hai scritto nel primo post, difficilmente intervengono se non ci sono situazioni di pericolo.
Chiedo scusa , ho usato un termine sbagliato , è un semplice trasloco perchè hanno venduto casa. avrebbero potuto scegliere anche date non festive . Il problema è che la ditta di traslochi non si ferma alle 13,30 per poi ricominciare alle 16,00, almeno da noi non si fermano e poco importa se nei giorni di festa c'è qualcuno che ha sgobbato tutto l'anno a farsi un cuore al lavoro. avrebbero potuto scegliere giorni feriali, ripeto , è quello che fa in****are.
 

bisalta

Membro Attivo
Proprietario Casa
ti capisco per quanto riguarda le tue rimostranze del passato nei confronti di questa vicina poco "tollerante", ma credimi, per esperienza personale, se una persona del genere va via, anche se fosse Natale, io lascerei fare e dopo "una bella festa"!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma lo sfrattato può decidere di sgomberare la casa prima dell'accesso dell'u.g., nei giorni e negli orari che vuole. E con i mezzi che sceglie per traslocare, non necessariamente rivolgendosi ad un'impresa di traslochi.
E comunque molte di quelle imprese lavorano anche nei giorni festivi.
I termini che da il giudice non devono cadere nei giorni festivi, nei quali può essere che qualche stacanovista operi, ma non è la norma.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiarito che trattasi d'un semplice trasloco disposto dalla vicina di casa, è chiaro che costei è libera di effettuarlo quando le conviene o le pare perché non c'è norma che glielo proibisce. Meglio per lei se trova chi glie lo esegue anche in giorni natalizi ( a riprova che si vive in epoca di crisi economica ). Di regola le ditte vi provvedono in maniera rispettosa dei casigliani anche perché ci tengono alla pubblicità dei loro interventi. D'altronde è plausibile la correttezza dell'amministratore nell'aver preannunciato il trasloco pur non avendone l'obbligo. Se poi venisse eseguito in maniera troppo invasiva lo si potrebbe contestare alla ditta non verso la vicina che comunque non c'entrerebbe. A parte ciò non resta in un caso del genere che ringraziare...Babbo Natale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto