si potrebbero modificare le tabelle mm per quanto riguarda la destinazione d'uso della u. i. da abitazione a ufficio/studio medico dentistico.
Le variazioni d'uso non accompagnate da oggettive modifiche non costituiscono di regola presupposti sufficienti per una coattiva revisione tabellare. Così, nel caso proposto (appartamento trasformato in uno studio dentistico), si può supporre che non siano state mutatele complessive dimensioni dell'unità immobiliare interessata dal mutamento di destinazione, nè la sua posizione all'interno del fabbricato, poichè, ai fini del riparto delle spese imputabili alla proprietà, a nulla rileva che il bene abbia una destinazione piuttosto che un'altra.
l'unica possibilità è, come ha già scritto
@Dimaraz, che il divieto di destinare le unità immobiliare ad una destinazione d'uso differente da quella abitativa sia riportata nel regolamento Condominiale Contrattuale.
Le clausole del regolamento sopraddette vincolano certamente i condomini che le hanno volute ed approvate in assemblea o, se predisposte dal costruttore, i partecipanti al condominio che le hanno accettate nei rispettivi atti di acquisto, tuttavia tali clausole non vincolano affatto i terzi acquirenti, come nel caso di specie, cioè coloro che acquistano le unità immobiliari facenti parte del condominio: i condomini che vendono hanno approvato o comunque accettano le clausole contrattuali, mentre gli acquirenti sono terzi estranei agli accordi presi dai loro predecessori, pertanto il regolamento è efficace anche nei loro confronti solo se è stato trascritto oppure nel caso in cui le clausole del regolamento condominiale di natura contrattuale che pongono limitazioni ai poteri spettanti ai condomini, sono vincolanti per gli acquirenti dei singoli appartamenti qualora, indipendentemente dalla trascrizione, nell'atto di acquisto si sia fatto riferimento esplicito al regolamento in questione che, seppure non inserito nel rogito, deve ritenersi conosciuto o accettato in base ad un richiamo espresso o ad una specifica menzione di esso in atto.