echiave

Membro Attivo
La via in cui abito è stata dichiarata via privata e sono stati apposti i relativi cartelli dal Comune di Roma. Nella via sono presenti 4 condomíni e un'uscita secondaria di un condominio con accesso principale su una via limitrofa. Premesso che transennare la mia via non preclude il passaggio esclusivo tra vie pubbliche e non preclude l'accesso a proprietà comunali chiedo se per effettuare tale chiusura si debba ottenere l'assenso di tutte le unità condominiali inclusa quella con accesso secondario sulla via.

Prima di cominciare a raccogliere le adesioni di 5 condomíni, che non è operazione semplice, mi farebbe piacere sapere se occorre l'unanimità oppure basta una maggioranza (semplice o qualificata)

Per come la descrivi sembrerebbe che dove tu vuoi transennare non passi nessuno oltre a te, se cosi fosse significa che la strada sul tuo rigito è indicata come tua se è cosi perché chiedere a gli altri? spiega meglio forse con un disegno è più facile

Non mi sembra di essere stato poco chiaro. Nella strada, già dichiarata via privata, ci sono 5 condomíni, con altrettanti amministratori. Uno di questi condomíni ha solo un'entrata secondaria sulla via. Vorrei quindi sapere, primo se il condominio con entrata secondaria ha voce in capitolo sulla chiusura della via con sbarra telecomandata. Secondo se tale chiusura richieda l'unanimità di tutti i condomini oppure una maggioranza

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro