Il pagamento di 1.000 euro è punibile!I pagamenti in contanti dei canoni di locazione per importi non superiori a 999,99 euro non sono punibili in alcun modo"
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il pagamento di 1.000 euro è punibile!I pagamenti in contanti dei canoni di locazione per importi non superiori a 999,99 euro non sono punibili in alcun modo"
Concordo. Per stimulare ulteriormente la discussione, vi potrebbe essere un caso in cui il pagamento in denaro contante, pur non essendo sanzionabile, potrebbe essere legittimamente rifiutato dal creditore.Beh, il "pagamento di 1.000 euro" è esattamente il primo pagamento che non ricade tra quelli "non superiori" a 999,99 euro.
Può essere anche pagato con denaro contante. In questo caso, per evitare qualsiasi contestazione, è opportuno rilasciare una ricevuta di pagamento, assoggettata fin dall'origine all'imposta di bollo (2 euro). Se fossi il conduttore, preferirei evitare quei costi, e disporrei il pagamento con bonifico bancario.Mia figlia possiede un appartamento e lo affitta ad Euro 360,00 al mese.
Orbene questo affitto deve essere pagato il contanti
Concordo. Per stimulare ulteriormente la discussione, vi potrebbe essere un caso in cui il pagamento in denaro contante, pur non essendo sanzionabile, potrebbe essere legittimamente rifiutato dal creditore.
Non mi riferivo a quella norma.Beh sì, tale rifiuto è legittimo, perché la norma che vieta il pagamento in contanti dei canoni di locazione delle unità abitative...
Si applicano i seguenti articoli del D.P.R. n. 642/1972:a cosa va incontro chi si astenesse da tale assoggettamento e consegnasse, dunque, al locatario ricevute prive della marca di bollo?
Peccato sì! Va bene che "bizantinismo" è una parola coniata apposta per noi italiani, ma adesso si è veramente raggiunto il punto di non ritorno, oltre il quale...i conti non tornano più. Ed infatti...
Il punto di non ritorno l'abbiamo già superato da tempo.
Non mi riferivo a quella norma.
Gratis per sempre!