Quando il debitore vuole pagare con "troppe" monete.A quale caso facevi riferimento?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quando il debitore vuole pagare con "troppe" monete.A quale caso facevi riferimento?
Il vaglia postale, così come il bollettino di versamento su c/c postale, sono metodi di pagamento tracciabili. Quindi non esiste un limite massimo per i pagamenti disposti con quei mezzi. Se non quello previsto da Poste Italiane (2.582,28 euro per il vaglia postale).se il conduttore invia al locatore un vaglia postale (frutto di un versamento in contanti alla Posta di importo inferiore a 1000 euro) le parti risulteranno entrambe in regola
A parte il poveraccio che dovrebbe avere la disponibilità di 1.200 euro (oltre l'importo della tassa postale), sì, nessun problema.Vediamo il caso pratico :
-Tizio (extracomunitario poveraccio o ex protestato che non ha uno straccio di conto corrente ) và in posta e non avendo conto corrente consegna materialmente denaro contante all' impiegata per 1200 euro perché formi un vaglia destinato al locatore:
.Secondo te, nessun problema ?
L'eventuale segnalazione sarebbe invece esclusa nella tua ipotesi? E cioè che se:neppure di segnalazione antiriciclaggio se lo fa tutti i mesi ?
quindi
poichè sento diverse correnti di pensiero sulla tracciabilità dei pagamenti di canoni di locazione inferiore all'importo di 1.000 euro, per aver certezza ed azzardarmi a ripristinare il vecchio sistema di pagamento in contanti come posso fare? O meglio quale fonte può fugare questo dubbio?
Preciso che è la stessa domanda mi è stata posta dal mio conduttore che informato di questo dietrofronte da parte del ministero del Tesoro chiede delucidazioni in merito.
Gratis per sempre!