sergioxcase

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse comincio a capire, visto che l'Agenzia delle Entrate
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=3db24c00426a4c29841f9fc065cef0e8
vuole la copia della Dia per gli sgravi del 36%, quando si parla di straordinaria manutenzione si vuole obbligatoriamente una Dia, anche se di fatto il lavoro non sarebbe "edile" e quindi nel caso in oggetto il Durc che afferma che non vale per la Dia di fatto ne impedisce l'uso (ma perchè poi ci debbano essere questi distinguo? questo è un elettricista, se fa il suo lavoro da solo non può far aderire agli sgravi, se invece si dice che opera con un'altra ditta "edile" allora si... un mare di incongruenze ....) . Penso di risparmiarmi a questo punto ulteriori conferme. Il fatto è come si fa a vivere in questo paese?, dove la forma è più importante della sostanza e l'ipocrisia regna sovrana.... occorrerebbe davvero una ripartenza, ma non credo che si riuscirà ad averla, purtroppo.

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Non è necessario sentirsi vecchi perchè non si è a conoscenza di alcune norme, in particolare se non si è addetti ai lavori... ;)
Per le tue domande la risposta è SI, ovvero comunemente dovresti presentare ogni tipo di variazione che apporti agli impianti; per questo motivo si fa riferimento alla L. 46/90 (ora DM 37/08), proprio perchè ogni particolare variazione che possa comportare pericoli di incendio o esplosione, siano verificati da tecnici abilitati al mestiere... e per questo devono compilare un modulo che sottoscrivono per le responsabilità...
Non prenderla a male se con questo ho indicato che i lavori fai da te non sono più attuabili (almeno in parte, cioè per quelli che possono essere di pericolo per se e per gli altri)... è vero anche che per questo motivo coloro che svolgono certe attività sono costretti a conoscere le norme vigenti ...

Non è necessario sentirsi vecchi perchè non si è a conoscenza di alcune norme, in particolare se non si è addetti ai lavori...
Per le tue domande la risposta è SI, ovvero comunemente dovresti presentare ogni tipo di variazione che apporti agli impianti; per questo motivo si fa riferimento alla L. 46/90 (ora DM 37/08), proprio perchè ogni particolare variazione che possa comportare pericoli di incendio o esplosione, siano verificati da tecnici abilitati al mestiere... e per questo devono compilare un modulo che sottoscrivono per le responsabilità...
Non prenderla a male se con questo ho indicato che i lavori fai da te non sono più attuabili (almeno in parte, cioè per quelli che possono essere di pericolo per se e per gli altri)... è vero anche che per questo motivo coloro che svolgono certe attività sono costretti a conoscere le norme vigenti ...

Vorresti gentilmente fornirmi la norma di legge che mi obbliga a denunciare con una pratica edilizia in comune l'ampliamento dell'impianto elettrico di una presa o interruttore ? Non parlo di" fai da te", ma di lavoro eseguito da tecnico qualificato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto