Salve, nel mio condominio costituito da 8 condomini, per regolamento di condominio, i due appartamenti situati al piano terra sono esonerati dal pagare l'ascensore. La motivazione è perchè questi appartamenti erano del costruttore e si fece un regolamento "ad personam". Oggi è stato approvata la tinteggiatura scale e questa spesa va a cadere sui proprietari dei piani superiori. su 2365 euro io pago 500 circa in base alla ripartizione speditami dall'amministratore successivamente. Chiaramente l'amministratore ha fatto la ripartizione in base alla tabella delle scale, ma ritengo che sia assurdo che i piani terra che usufruiscono quotidianamente dell'ascensore (1 è disabile), ed usufruisce della tinteggiatura sia per il piano terra che per quello sotto(il (-1) che porta ai garages. Quando fu approvata la tinteggiatura, non si parlò della ripartizione ma io ho chiesto una convocazione per parlare di questa "inciviltà", e mentre aspetto la convocazione, l'amministratore già mi ha detto che non posso fare niente perchè così è, e che la ripartizione deve avvenire sulla tabella B scale. Resto davvero basita quando i piani terra dicono che per legge loro non devono pagare e quindi, cosa posso fare? io e la mia vicina del terzo piano paghiamo qusi 500+500 euro ed anche l'appatamento sotto il mio perchè è piu grande, invece quelli del piano terra pagano 3+5 euro usufruendo in egual modo alla ritinteggiatura scale anche perchè le mura sono di tutti. La legge può aiutarmi a non dover subire questo sopruso? grazie
vi allego la ripartizione
vi allego la ripartizione