Serzi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, mio suocero mi ha donato una casa in Calabria A3 ho fatto tutto dal notaio, e alla domanda se abbiamo fatto modifiche ho detto no ma in buona fede, ora non è proprio così in quella casa e stata fatta una tettoia circa 5x6mq la tettoia e aperta con permesso del comune e in struttura in ferro non opore murarie. Ora ho una grande ansia xche non so se non fa nulla ho vado incontro a qualche sanzione😢chiedo aiuto

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve, mio suocero mi ha donato una casa in Calabria A3 ho fatto tutto dal notaio, e alla domanda se abbiamo fatto modifiche ho detto no ma in buona fede, ora non è proprio così in quella casa e stata fatta una tettoia circa 5x6mq la tettoia e aperta con permesso del comune e in struttura in ferro non opore murarie. Ora ho una grande ansia xche non so se non fa nulla ho vado incontro a qualche sanzione😢chiedo aiuto
Se tu hai ricevuto, che cosa dovevi dichiarare se non era ancora tuo?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
alla domanda se abbiamo fatto modifiche ho detto no ma in buona fede, ora non è proprio così in quella casa e stata fatta una tettoia circa 5x6mq la tettoia e aperta con permesso del comune e in struttura in ferro non opore murarie.
Se la tettoia è stata fatta regolarmente, non ci sono grossi problemi, anche se non l'avete menzionata a rogito.

Gianco

Membro Storico
Professionista
in quella casa e stata fatta una tettoia circa 5x6mq la tettoia e aperta con permesso del comune
Essendo un intervento edilizio autorizzato, è tutto regolare, sia l'opera che la dichiarazione riportata nell'atto. Semmai se non fosse ancora dichiarata in catasto, sarebbe opportuni, regolarizzarla ora, senza alcun problema.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Tieni sotto mano l'autorizzazione perché con il passare degli anni le carte si perdono e nel caso si dovrebbe sono ratificare come dice Gianco io non smuoverei le acque

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tieni sotto mano l'autorizzazione perché con il passare degli anni le carte si perdono e nel caso si dovrebbe sono ratificare come dice Gianco io non smuoverei le acque
Se esiste un'autorizzazione, anche se la smarrisse, è sufficiente fare un accesso agli atti all'ufficio tecnico comunale per recuperarne una copia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità