Mi aspetto parere positivo
Non ci contare molta gente guarda solo i propri interessi e se può ostacola i lavori che vogliono fare gli altri condomini per godere maggiormente della loro proprietà.
loro hanno creato due terrazze ad asola,
La Suprema Corte di Cassazione nella sentenza N. 1737 del 28/01/2005 ha affermato come non può considerarsi inserito nel diritto di sopraelevazione spettante al proprietario dell' ultimo piano, la facoltà di trasformare parte del coperto condominiale in una terrazza al servizio esclusivo; tale opera costituisce infatti un' alterazione della cosa comune tale da sottrarla al godimento della collettività.
E' interessante al riguardo, riportare la sentenza della Suprema Corte di Cassazione N. 8777 del 26 ottobre 1994, che ha ritenuto la nullità della delibera assembleare con la quale il condomino era stato autorizzato a maggioranza ad aprire un varco nel tetto, trasformandolo a terrazza «a livello» per il proprio uso esclusivo, affermando così che, la modificazione, in tutto o in parte, di un ben comune in un bene esclusivo può essere validamente presa soltanto all' unanimità dei condomini.
loro hanno..., disseminato il tetto di velux, macchine dei condizionatori,
questo rientra nell' articolo 1102 c. c., in virtù del quale, ciascun condomino può apportare, a proprie spese, alla cosa comune (nel caso di specie al tetto) tutte quelle modifiche per migliorarne la propria utilità, purché non ne alteri la destinazione o non ne impedisca agli altri di farne parimenti uso.
loro hanno..., disseminato il tetto di comignoli di caminetti,
per questo credo che ci voglia il permesso del comune