Da 18 anni vivo in affitto in una villa di proprietà di una Fondazione con 2000 m2 di giardino. Abbiamo rinnovato il contratto a novembre 2020 per 4 più 4. A Febbraio 2021 improvvisamente è crollata uno spiovente del tetto (12m x 8m), forse per un difetto strutturale: sono vivo per miracolo perché al momento del crollo non ero nelle stanze danneggiate! La Fondazione si sta occupando con lentezza della costosa ricostruzione del tetto: bisognerà sgombrare le macerie dello spiovente crollato, demolire il restante tetto pericolante e ricostruire un nuovo tetto. Il giorno del crollo mi è stato detto dall'amministratore della Fondazione di lasciare immediatamente l'immobile e di trasferirmi in albergo. D'accordo con la proprietà ho affittato una villa vicina, pagando alla proprietaria mia amica lo stesso importo del canone originale, del quale ho sospeso il pagamento. Dovrebbero partire i lavori ma non abbiamo una data precisa d'inizio.
Quali sono i miei diritti? Rimborsi? Attualmente il mio giardiniere continua a curare ogni giorno l'ampio giardino e pago le bollette delle due ville...
Quali sono i miei diritti? Rimborsi? Attualmente il mio giardiniere continua a curare ogni giorno l'ampio giardino e pago le bollette delle due ville...