Hai riportato un parere di parte, che forse va suffragato sia dal tipo di lavorazioni eseguite, e le condizioni di non vivibilità dovrebbero essere confermate anche dagli altri comunisti, oltre che dall'ufficio di igiene per quanto riguarda la fatiscenza.Ecco spiegato perche' il 1102Cc non e' pertinente al caso in oggetto
Tifany ha scritto che non era mai stata fatta manutenzione. Ma la manutenzione ordinaria che consente di conservare il bene immobiliare a chi spetta in questo caso? Ai proprietari o a chi usa la casa perché ci abita? La madre di Tifany era comproprietaria per 1/2, con la morte del marito è passata a 6/9, con il diritto di abitazione su tutta la casa e l'uso del mobilio; e la manutenzione gliela dovevano fare al 100% i figli, che avevano 3/9 di proprietà?
Tifany era comproprietaria di 1/9, è rimasta nella casa genitoriale, sopratutto dopo sposata, impedendo di fatto agli altri due fratelli di fare altrettanto, portandosi nella casa genitoriale le loro mogli.
Sostenere che è irrilevante ai fini della richiesta di rimborso delle spese il fatto che solo Tifany abbia tratto giovamento dei lavori fatti da lei medesima in quanto era solo lei dei fratelli che ci abitava è una tua personale opinione.