basty

Membro Storico
Proprietario Casa
non credo che gli antichi avessero un concetto di famiglia monogamica e stabile, .....
Non sono esperto, ma mi hai dato l'occasione per fare qualche ricerca, giusto per passatempo.
Non l'ho ancora letto, ma lo posto anche qua: una sintesi del diritto romano in tema di successioni. Sono proprio curioso di vedere come si comportavano.

Quanto ad amiche, amanti ecc, è altra storia: Meno di 50 anni fa i figli naturali non erano equiparati ai figli legittimi nemmeno nel nostro ordinamento.

E che la legge sia sempre in ritardo rispetto alla società è quasi scontato: normalmente non si mette il carro davanti ai buoi.

Basterebbe che lo stesso concetto si applicasse all'eredità, ed ecco servita la soluzione (o almeno una soluzione più equa di quella di adesso).
Su questo punto, mi viene il dubbio che anche in tema di eredità succeda la medesima cosa: c'è una situazione dove si applica, mi pare. Qualcuno ci verrà in aiuto a documentarci (anche se mi pare entrambi non siamo interessati direttamente alla cosa)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità