Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non proprio a tutti gli effetti...solo in parte...Perchè in assenza dell'atto pubblico la donazione è nulla e comunque il prestito è cosa diversa dalla stessa. Viene confermato proprio dagli attori di Arcore, i quali con tre avvocati a busta paga,In merito alla discussione , suggerisco di fare come faceva Berlusconi con le sue allegre donnine.
Nel bonifico scriveva " prestito infruttiferi" e sembra sia la formula magica per trasferire qualsiasi cifra senza venire perseguitato ( non mi risulta abbiano mai contestato a Berlusconi i bonifici da questo punto di vista e parliamo di milioni di euro all'anno, si sa che le donne costano).
Ovviamente poi il prestito non sarà rimborsato e diverrà , a tutti gli effetti , una donazione ma , con quella formuletta magica , avrai glissato ogni fiscale intoppo.
Grazie mille per l'intervento. Io credo che il modo massiccio sia già in essereE' chiaro che la formula "prestito infruttifero" occorre usarla con soggetti di estrema fiducia.
Ad esempio se voglio regalare 10.000 euro a mio figlio la legge mi dice di andare dal notaio e fare la donazione con relative imposte .
Facendo il prestito infruttifero nulla è dovuto al fisco ma è chiaro che non richiederò alcunchè a mio figlio che , in quanto mio erede legittimario, non rivendicherà nulla su se stesso ( scusate il ragionamento arzigogolato) .
Ovvio che detta formula è un modo di aggirare il fisco ( se lo faceva Berulsconi poi...) ma , aggiungo , è perfettamente legale .
Credo anche che , se venisse usata in modo massiccio dalle persone per fare bonifici , il fisco inventerebbe un modo di tassare anche questi trasferimenti (sulla carta) infruttiferi.
Gratis per sempre!