Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bel cortocircuito verbale.gli interessati devono essere informati tramite notifica diretta o per pubblici proclami nel caso non si riesca a individuare il proprietario originario
E' quello che dico io! La proprietà, il diritto, l'acquisisci con il possesso ultraventennale. Ciò non toglie che debba essere intestato anche in catasto: una cosa è il diritto, un'altra è la registrazione nei pubblici registri, non necessaria per detto diritto."l' Usucapione è il modo mediante il quale con il possesso ventennale pacifico, pubblico e continuato si acquisisce il diritto di proprietà di un immobile."
Di prof. ne ho cambiati tanti ...ma tutti ti inculcavano che l'acquisto per usucapione è un modo acquisto a titolo originario.se non fa dichiarare da un Giudice
Come tu stesso scrivi, la sentenza ha valenza dichiarativa, e non costitutiva del diritto, emessa all'esito di un giudizio di mero accertamento della sussistenza dei presupposti legali della fattispecie.se non fa dichiarare da un Giudice che lui è diventato il legittimo proprietario...
La mia intenzione è solo quella di non lasciare grane ai miei eredi perché più tempo passa più è difficile risolvere eventuali problemi.la possibilità che qualcuno invichi l'usucapione su un "frammento" di terreno privo di valore è prossima allo zero.
Gratis per sempre!