griz

Membro Storico
Professionista
scusa hanton, può essere che non mi sia spiegato bene, può essere che io sia tanto controcorrente e non schierato che il mio punto di vista non sia chiaro, lo spettacolo al quale alludevo al quale ancora oggi qualcuno ineggia, è quello di Mussolini appeso per i piedi che mi fa orrore, lo trovo una show indegno per di chi voglia chiamarsi uomo

ho accennato alle manipolazioni della storia e della cultura da parte dei vincenti di allora (1945) che confrontate con quello che hanno cercato di combattere, è una bella lotta

in sostanza: ho capito il tuo punto di vista e posso essere d'accordo con te su parecchi punti, sopratutto, non intendevo darti del cretino

hanton21

Membro Assiduo
griz : tranquillo ,amico mio, non mi sono offeso : ho compreso pure io il tuo pensiero ....no problem
insostanza pero' IO ho vissuto il periodo....altri TE LO RACCONTANO approfittando di te che ...non c'eri (fortunato ad essere sì giovine ! )..ed oltremodo telo raccontano copme se la sentono e mai come e' stato veramente
rimproverano a Mussolini di essere entrato in guerra.....beh...hai visto il "padrino " (film...naturalmenete) ? ecco ....quando Hitler (all'apice della gloria e dopo anni di prepèarazione bellica) ha incontrato Mussolini....e' successa la stessa cosa = un'offerta che non ha potuto rifiutare : Hitler paragono' l'Italia ad una "portaerei" dalle cui basi avrebbe potuto scatenare la guerra in africa.....la prospettiva era dunque una invasione tedesca o francese e non avremmo potuto rimanere neutrali...poi e' andata come e' andata ma almeno un periodo dove se un carabiniere sparava ad un delinquente....non andava in galera ...e la gente si sentiva protetta ad ogni opra del giorno e della notte.....che ne pensi del modus vivendi di adesso ?:daccordo:

hanton21

Membro Assiduo
griz : possiamo continuasre restando in argomento : terreno agricolo con casa abusiva ....riassumendo :
-il prorpietario resata tale finche' non esiste rogito notarile di vendita : resta pertanto responsabile pewr ogni evenienza
-non importa se e' stato pagata una cifra : l'attuale usufruttuario della casa abusiva potrebbe sempre dichiartare che la cifra versata e' in conto "affitti" senza contratto (e qui il proprietario riceve la prima mazzata !)
-domanda: esistono ricevute ? promesse di vendita scritte ?

griz

Membro Storico
Professionista
da quanto diceva chi ha aperto il post, esisteva un compromesso e lei ha ricevuto i pagamenti, il compromissario acquirente può, con autorizzazione del venditore, procedere a modifiche sul bene
se vanno da un notaio raccontando per bene la storia, è possibile la vendita e secondo me è anche ppossibile che l'occupante attuale si accolli tutte le responsabilità della cosa, la sanatoria a quanto pare è già stata negata

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto