manu4476

Nuovo Iscritto
Grazie...ma non sta a me questa decisione (demolizione o no?) la casa e il terreno non sono i miei.Il terreno mi è stato pagato piu di 10 anni fa e solo su carta è rimasto mio.Comunque vi ringrazio.Ieri (se può essere utile) ho avuto un parere di un geometra che mi ha detto che la soluzione potrebbe essere l'usucapione ( a 20 anni quindi me ne mancano ancora 6).Buona giornata a tutti

hanton21

Membro Assiduo
manu : purtroppo la tua giustifica e' un cappio : NON interessa se il terreno ti e' stato pagato non so quando : a rigor di logica sei ancora in possesso del quid poiche' ,come dicono, "carta canta...." :
ringrazia Bersani,Finocchiaro e soci che hanno fatto di tutto per stoppare i condoni (se li riapissero ora ci sarebbero tante tasse in meno e bono pacis per molti) e promuovere l'IMU con rqaddoppi di tassazione etc : a proposito ...questa edificazione PAGA l'IMU ? ...

griz

Membro Storico
Professionista
io spero che di condoni edilizi non si parli mai più, sono una porcheria
è la legittimazione del furbo ricco, che uno stato serio non si deve permettere, se noi che lavoriamo nel settore continuiamo ad instilare nelle persone che prima o poi ci sarà un condono, è perfettamente inutile che ci si dia da fare perchè le norme urbanistiche siano rispettate.

sono stato d'accordo col condono del 1985, è stato un modo per fare il punto dal quale ripartire, gli altri sono stati scuse per fare cassa prendendo in giro i cittadini corretti

hanton21

Membro Assiduo
ma hanno portato SOLDI certi nella casse
il tuo,come quello del Bersani, non e' un discorso costruttivo ma un "dagli all'untore"....almeno PRIMA (anche con i condoni) si lavorava TUTTI ...ora...vengo a mangiare a casa tua ? mi manterrai tu ?

griz

Membro Storico
Professionista
ma hanno portato SOLDI certi nella casse
il tuo,come quello del Bersani, non e' un discorso costruttivo ma un "dagli all'untore"....almeno PRIMA (anche con i condoni) si lavorava TUTTI ...ora...vengo a mangiare a casa tua ? mi manterrai tu ?

purtroppo riesco appena e con molta fatica a mantenere la famiglia

non credo comunque che un condono oggi sia una soluzione per portare soldi a noi o allo stato
è dimostrato che oggi un condono avrebbe, giustamente, paletti sverissimi e costi (imposte per la sanatoria) altissimi, quindi poche adesioni
poi non capisco cosa voresti sanare, a parte la nostra amica che col suo acquirente hanno fatto quello che hanno fatto e la loro casa probabilmente non costituirebbe un problema paesaggistico, di tutela del territorio, ecc., potrebbe essere che la zona agricola in questione non sia adeguatamente urbanizzata, per legge il comune dovrà provvedere con un costo che difficilmente sarà soddisfatto degli oneri e sanzioni ricevute, a meno che non si decida, nella lagge del condono, di prevedere che questi costi siano a carico del richiedente, così i richiedenti magicamente non esisteranno più per palese mancanza di convenienza economica
o pensiamo che le strade e le fognature nel nostro paese dovranno sempre essere lasciate allo sbando?

magari potremmo sanare le ville abusive costruite dai membri delle cosche lungo le coste del nostro bellissimo paese, loro si che pagherebbero milioni per le fognature e le strade

io non sono Bersani e normalmente penso esattamente al contrario suo ma chi permette la deturpazione del territorio non deve esistere a prescindere dal colore
la dimostrazione della difficoltà a concepire un ennesimo condono è stato il precedente governo Berlusconi che nonostante in fatto di condoni a scopo cassa, è stato maestro, non ci ha nemmeno provato

hanton21

Membro Assiduo
allora ti preciso cosa dovrebbe fare un governo NON corrotto e pieno di....professori del K....scusa ...Bocconi (ed infatti dopo che pecoroni ci hanno messo proprio "bocconi") :
-il condono serve per portare denaro allo stato ,fare uscire allo scoperto gli evasori (chi ha costruito a volte senza permessi,abusivamente etc)
-una volta preso inconsiderazione il "condono" si procede al sequestro di tutte quelle abitazioni che NON lo hanno chiesto mediante censimento catastale e comunale (a volte pagano l'IMU ma l'edificio e' abusivo)
-chi desidera puo' poi riscattare l'abusivo sanando l'abuso pagandone tre volte la tassa altrimenti ,senza tante Equitalia,l'edificio viene requisito dallo stato e mposto in vendita
-coloro che risultino "evasori forzati o forzosi" (senza soldi e proventi)verranno posti in quarantena al servizio dello Stato
....omissis per brevita'....
-"difficolta' a concepire ennesimo condono ...etc " : NON e' verita' ! ...il condono (vedi proposta Tremonti e Scilipoti) e' stato subito CONDANNATO dalle sinistre ( discorsi ripetuti di Bersani e Finocchiaro in genenrale ) che volevano arrivare alla caduta del Berlusconi ...ed oggi ci dicono (dopo aver tirato iol sasso e nascosta la mano )....godetevi lo Monti !
...e poi piantiamola di dare sempre la colpa a Berlusconi.....
-lo spread e' stato dimostrato NON essere colpa sua
-la CRISI e' dimostarto NOn essere colpa sua
-iol malessere Italiano e' aumentato a dismisura con un governo che il popolo (abolizione della democrazia avvallata dal Sig Napolitano !) NON ha MAI eletto
-io tecnici servono solo ad irriderci (vedi le continue risate e K....te della Fornero !),ad aggiungerci un peso non indifferente sul debito (chi credi che li paghi ! ...oltre tutti gli altri) con stipendi che ne' tu ne' io vedremo manco dipinti
omissis per brevita'.....
chi ha VOLUTO l'euro NON e' satato certo Berlusconi ma PRODI (che ora e' riparato a Bruxell e se ne........altamente ) in primis che così sperava di "passare alla storia come3 emerito ecopnomista" seguito da DINI e l'altro piccoletto (che oggi si beccano 40000 eu di pensione mensili ...togliendola a chi ne ha necessita'....)
....potrei continuare per un bel pezzo.....
comunque debbo ammettere che poi,indirettamente,hai fatto una descrizione MOLTO simile alla mia......
ma,attenzione, IO sono considerato un FASCISTA ......pero',avendo vissuto il tempo,tengo a mprecisare....MUSSOLINIANO....
...e non si venga a raccontare che con Napèolitano si stìa meglio !...non ci crede nessuno
Ciao:daccordo:

griz

Membro Storico
Professionista
visto che stiamo dientando amici voglio precisare alcune cose:
io non do colpe a Berlusconi, l'ho pure votato, certo che i suoi comportamenti degli ultimi periodi mi hanno disgustato.
Per quanto riguarda il ventennio, non c'ero ancora però ho cercato di farmi delle idee su quanto ha significato, in particolare ho idee abbastanza precise su quanto hanno manipolato il paese i vincenti successivi: probabilmente quanto i perdenti ma costruendo molto meno, Chi inneggia ancora oggi allo spettacolo di Piazale Loreto, per me rimane un cretino
Poi nulla è facile e di demagogia si possono riempire i forum, i poteri esistono e sono sempre indipendenti da chi amministra un paese e fa scelte spesso obbligate.
Tutti possiamo giustamente criticare l'operato di un rappresentante ma la cosa pubblica è molto consistente e variegata, così anche il modo di poterla gestire. E' sempre troppo facile giudicare e troppo difficile fare scelte intelligenti

hanton21

Membro Assiduo
saro' pure un cretino (ma non c redo proprio) ma ricorda che non essendo nato a quel tempo non puoi sapere che...era OBBLIGATORIO aderire.....
esempio eclatante :
nella mi ex piccola azienda nel Bolognese avevo ,fra mle operaie, una persona che era l'anima del "partito " (PC) e promuoveva scioperi et adesioni ,tesseramenti etc come e talquale ai primi movimenti fascisti del periodo Giolitti (vai a vedere = eravamo messi nella stessa maniera di oggi) -Mussolini
bene...un bel giorno arriva l'ispettorato del lavoro (hai presente ?) ....non avevo MASI visto prima di allora ne' cosiderato i LIBRETTI degli operai ma,questa volta l'ispettore michiama SORRIDENDO e mi dice : "ma lei ha notato il libretto della...xxxx...?..sara' meglio che Le dica di andare ad aggiornarlo e farselo cambiare..." : cos' dicendo mi porge il "liobretto" che sul retro riportava ANCORA l'emblema del fascio !
il fatto e' VERO ...e quale la morale ? o si era tutti cretini o non si lavorava ne' si mangiava
E' vero anche cio' che affermi ....il Berlusconi non ha solo deluso....CI HA INGANNATI ET SOPRATTUTTO T R A D I T I !
ed ora si sta vendicando dei "soprusi" (secoindo lui) patiti per creduilita' nostra,per maramaldismo (vile ..tu uccidi un uomo morto...!)sinistroide sostenuto da delatori massonici et giudici.....partitici
Comunque,amico mio, in questo tiro alla fune non so se te ne sei accorto ma...la fune simo NOI !
a proposito = visti gli attuali eventi sono FIERO di essere un cretino.....e ricorda pure che il tuo "significato" corrisponde unicamente a cio' che VOGLIONO che tu creda....ma fai un piccolo parallelismo o confronto = quante scuole e fabbriche sono state costruite nel periodo fascista ?quante PRIMA ? e quante DOPO ?e quante...ORA ?
Se passi da Bologna...scrivi che ti offro una tortellinata "fascisto-bolognese" !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto