Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero con il vostro aiuto di potere trovare una soluzione al mio problema.
Alla riapertura dell'ufficio dopo le vacanze di agosto, ho trovato una sgradita sorpresa, tutta la parete frontale dell'aula di teoria della scuola guida era tutta sgretolata con enormi macchie antiestetiche.
Premetto che la suddetta aula è frequentata da un numero elevato di allievi che frequentano i corsi, dal medico che effettua le visite mediche per patenti e rinnovi e dal personale della Motorizzazione.
L'immagine della scuola è compromessa nonostante ho appeso un cartello che brevemente spiega il fatto.
Ho interpellato l'amministratore che ha fatto valutare la situazione, è emerso quanto segue:
il terrazzo dell'inquilino che abita sopra al mio ufficio ha il terrazzo che necessita di essere impermiabilizzato.
Il problema è che per fare questa operazione i tempi si allungano a dismisura, bisogna togliere le piastrelle ed effettuare i molteplici interventi necessari, pertanto i tempi saranno molto, molto lunghi.
Da parte mia non posso aspettare tutto questo tempo e ciò non mi pare giusto, tenere un ufficio in queste condizioni è veramente squallido e compromette l'immagine dell'azienda.
Preciso che la perdita di acqua dal terrazzo non avviene ogni volta che piove ma solo se avvengono forti alluvioni, come quella che ha colpito in agosto, le province di Milano e Monza Brianza.
La mia domanda è: posso far sistemare ed imbiancare il muro e poi chiedere risarcimento?
Se la risposta è affermativa, devo interpellare l'inquilino propietario del terrazzo o rivolgermi direttamente all'amministratore?
Cosa dicono le norme in proposito?
Grazie a chi potrà essermi di aiuto
Alla riapertura dell'ufficio dopo le vacanze di agosto, ho trovato una sgradita sorpresa, tutta la parete frontale dell'aula di teoria della scuola guida era tutta sgretolata con enormi macchie antiestetiche.
Premetto che la suddetta aula è frequentata da un numero elevato di allievi che frequentano i corsi, dal medico che effettua le visite mediche per patenti e rinnovi e dal personale della Motorizzazione.
L'immagine della scuola è compromessa nonostante ho appeso un cartello che brevemente spiega il fatto.
Ho interpellato l'amministratore che ha fatto valutare la situazione, è emerso quanto segue:
il terrazzo dell'inquilino che abita sopra al mio ufficio ha il terrazzo che necessita di essere impermiabilizzato.
Il problema è che per fare questa operazione i tempi si allungano a dismisura, bisogna togliere le piastrelle ed effettuare i molteplici interventi necessari, pertanto i tempi saranno molto, molto lunghi.
Da parte mia non posso aspettare tutto questo tempo e ciò non mi pare giusto, tenere un ufficio in queste condizioni è veramente squallido e compromette l'immagine dell'azienda.
Preciso che la perdita di acqua dal terrazzo non avviene ogni volta che piove ma solo se avvengono forti alluvioni, come quella che ha colpito in agosto, le province di Milano e Monza Brianza.
La mia domanda è: posso far sistemare ed imbiancare il muro e poi chiedere risarcimento?
Se la risposta è affermativa, devo interpellare l'inquilino propietario del terrazzo o rivolgermi direttamente all'amministratore?
Cosa dicono le norme in proposito?
Grazie a chi potrà essermi di aiuto