Masma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, ho acquistato dei termosifoni presso una ditta di impianti termici la quale si rifiuta di darmi una data di consegna in quanto il loro fornitore non gliela da. Premetto che il preventivo risale al 30 settembre e a parole mi avevano detto 3 settimane. Ora mi dicono forse arriveranno 11 novembre. Io il preventivo non l'ho ancora firmato nel frattempo mi hanno mandato la fattura di acconto che io non intendo pagare. Chiedo, i termini dico segna è un mio diritto chiederli?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiedere è sempre lecito ...e rispondere cortesia.

Un "preventivo" è un pezzo di carta che serve solo a comunicarti un prezzo.
Se è una tua esigenza avere una data certa per la consegna meglio ti orienti verso aziende che abbiano il tutto già in magazzino (pronta consegna).

Negli altri casi si deve sottoscrivere (ambo le parti) un contratto dove sia precisata la data "inderogabile" pe la consegna meglio se con già indicata la penale per eventuali ritardi.
 

Masma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
E poi scusi se io vado a comprare una macchina il venditore mi deve scrivere un termine di consegna non può rispondermi non lo so.... Ma che risposta è? Penso sia un diritto di chi compra farselo scrivere.
 

Masma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno mi sono informato sul mio caso in altre sedi e giusto per dare una risposta concreta che non sia vaga come quella che mi è stata scritta per ultima. Quindi, il venditore ai fini della validita' del contratto deve mettere un termine di consegna, in base all'art 1218 del codice civile, pena la non validità dello stesso. Spero di essere stato utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto