Non ce lo vedo proprio a sanare e poi rilasciare l'immobile!
si infatti... l'appartamento è stato dato senza tracce di muffa ed è stato restituito senza traccie di muffa, se non quelle provocate da un incauta rimozione di alcuni sanitari da parte degli inquilini stessi. Se il problema della muffa si fosse presentato nel primo anno se ne sarebbero andati via subito e non avrebbero risanato niente, anzi non lo avrebbero proprio preso l'appartamento. Il problema si è presentato a detta degli inquilini per la prima volta in assoluto solo 5 mesi fa, ma a seguito di un sopralluogo da parte di un architetto è risultata essere presente un po' di condensa. Gli inquilini dicevano di aver tinteggiato l'intera abitazione ma ciò non è mai avvenuto, e inoltre di aver pulito con candeggina, ma ciò nonostante le tracce di umidità comparivano ugualmente sul muro, io però queste tracce di umidità non le vedo
la casa ho avut
Indubbiamente vero...ma si potrebbe consigliare "spassionatamente" di iniziare una causa sulla base di semplici dichiarazioni quando la controparte potrebbe ben dire che nulla gi è stato contestato sul momento?
Dopo anni di permanenza e volendo riaffittare è indubbio che si debba procedere a ritinteggiatura...e non sono descritti danni si rilevanti da giustificre un procedimento civile dal dubbio esito.
la casa lo vista solo ieri, in quanto solo ieri sono entrato materialmente in possesso delle chiavi, prima mi sono dovuto affidare alle immagini fornite dagli inquilini e dal parere di un architetto che ha parlato di condensa. Ma fin dall'inizio non mi sono state mostrate immagini di muffa sulle pareti. Poi uno degli inquilini ha aggiunto di essere allergico alla muffa quindi ho pensato ad una cosa chiaramente grave, per questo ho lasciato correre, però se sui muri dove era presente questo armadio la muffa non c'è allora inizio un tantino a dubitare.
Tengo a precisare che non vorrei metterla sul piano legale ma vorrei concluderla bonariamente... magari solo con la restituzione delle tende e dei porta tende che erano presenti e con la tinteggiatura della stanza dei bambini che è quella più rovinata essendo piena di scarabocchi, e magari con altre piccole cose...