Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ad esempio, tu firmi per dare l'8 per mille alla Chiesa. Tu firmi, io no. Però, per una strana convenzione, anche se io non firmo il mio 8 va lo stesso alla Chiesa.
Questo è un discorso legato all'abuso, non ci vedo nulla di male nel dare alla Chiesa Cattolica, il problema è il fine della richiesta.
Anche utilizzare il nome della Croce rossa, della F.A.O, dell'Unicef e di altre organizzazioni (hai citato anche Medici senza frontiere, o Amref) per raccogliere soldi e non farli pervenire ai destinatari corretti è uguale al caso sopra. Non è l'abito che fa il monaco, ed aggiungo non è il camice che fa il dottore...è lo scopo che nobilita o discredita tutte le categorie.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma è truffaldina, o almeno falsa, o quantomeno fuorviante, l'affermazione del tipo "Dona 1 euro a pincopallino", dal momento che pincopallino non avrà mai 1 euro, ma molto meno, in certi casi (truffa) addirittura 0 (zero) euro!

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
La faccenda di Bagnasco e dell'altro (che non è anonimo, solo che io non mi ricordo il nome) sono state pubblicate dal Fatto Quotidiano pochi giorni fa.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
LA chiesa cattolica, parola di un vescovo da un altare qualche anno fa, ha bisogno di tutto fuor che di soldi. Bisognerebbe che tutti lo capissimo e smettessimo di firmare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità