Buongiorno, vorrei esporvi i miei dubbi sulla tassa dei rifiuti. Quest'anno ho preso in affitto una casa, la proprietaria non ha MAI detto nulla sulla tassa rifiuti, però so che qualcuno deve pagarla, e dalle ricerche che ho fatto e dalle esperienze passate, quel qualcuno dovremmo essere io e il mio coinquilino. Non vivo da sola in questa casa, ma da gennaio insieme ad un altra persona, e questa persona non vuole assolutamente parlarne con la proprietaria perché secondo lui se non ne parliamo non la paghiamo, se ne parliamo invece dobbiamo pagarla, si rifiuta di informarsi e probabilmente si rifiuterà di pagarla quando e se arriverà, e ho paura possa arrivare a me in quanto intestataria di luce e gas (non so se c'entra, ma so che se hai tutte le utenze staccate non devi pagarla). Inoltre stiamo lasciando questa casa, lui proprio in questi giorni, io a fine mese, sicuramente sparirà. Altro problema, questa casa è di 130mq, con una camera doppia in più che non è mai stata utilizzata in quanto la proprietaria non è riuscita ad affittarla e rimasta chiusa a chiave, quindi non sappiamo la casa per quante persone è stata denunciata, dato che la tassa viene calcolata anche in base a questo fattore. I miei quesiti principali sono: a chi arriva la tassa da pagare? O arriva solo la pretesa? Come funziona con il pagamento? Arrivano dei moduli a casa da compilare e mandare al comune, o devi trovarli tu i moduli sul sito del comune e inviarli? Insomma nessuno ti ricorda tramite una lettera o qualcosa che devi pagare questa tassa? Eventualmente questi moduli o la pretesa a chi arriva esattamente? Al proprietario, a chi ha registrato il contratto di locazione, o a intestatario della luce e del gas? Grazie e spero di essere stata chiara.