Buongiorno, rieccomi dopo qualche mese, spero possiate aiutarmi ancora. Le novità sono che per la terza volta in 6 mesi ho subito aggressione verbale, quasi fisica, dal mio coinquilino, in quanto essendomi io presa la responsabilità della luce e del gas, ho richiesto si occupasse della spazzatura. L'ho ripetuto fino all'ultimo giorno di convivenza, fino a quando l'ultimo giorno di trasloco mi ha urlato di tutto e di più, sbattuto la porta in faccia e ancora per le scale inveiva contro di me. Alla fine, leggendo anche i vostri consigli, mi ero rasserenata pensando non sarebbe mai arrivata e questi vostri consigli li ho anche condivisi con il coinquilino, il quale comunque non capiva perché troppo occupato a urlarmi in faccia. Un'esperienza completamente da dimenticare questa. Sta di fatto che, con le pressioni della proprietaria di casa spaventata di dover poi pagare qualcosa, questo mio coinquilino alla fine è andato a denunciare e adesso è arrivata la tari a lui. E fin qui direste tutto bene, ottimo, e invece no, in quanto lui, le ultime 4 bollette di luce e gas, conguagli, chiusura contatore ecc, non ha tirato fuori 1€. Adesso è da una settimana circa che mi pressa che devo pagargli la spazzatura, quando lui mi deve molti più soldi, ancora non è neanche scaduta la tassa ma mi ha già minacciato di mille denunce perché devo pagare SUBITO, mandato messaggi allucinanti. Non so cosa fare, nella tassa che mi ha inviato non viene fatto il mio nome, ma è specificato che i componenti sono 2. Vorrei non pagare, ma ho paura che, essendo il mio nome nel contratto di locazione, io sia in dovere di farlo e che quindi lui abbia tutto il diritto di denunciarmi e che mi chiami anche l'ente. Non so se funziona come per la luce e il gas dove la responsabilità è dell'intestatario e basta e deve pagare lui, io ad esempio so che non risolvo niente a denunciarlo per non aver pagato le ultime bollette, perché sono io responsabile di quel contratto. Qualcuno può aiutarmi? Comunque se inizialmente ho raccontato un po' la situazione, che sembra non entrarci niente, l'ho fatto perché se mi denuncia io magari potrei anche raccontare queste cose. Grazie mille a chi risponderà.