come si calcolano i mq che concorrono al calcolo della tares per esempio: appartamento + soffiitta + garage o cantina
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
La Tares dipende dalla superficie catastale (se ne considera l'80%), dal numero dei residenti, dall'uso, dal volume dei rifiuti prodotti l'anno precedente, etc.La base imponibile
Nessuna visura catastale per una civile abitazione riporta le superfici catastali, ma solo i vani.Nel caso di civile abitazione priva, in visura catastale, della "superficie catastale", la stessa dovrà essere dichiarata dal proprietario o occupante.
A dire il vero, non l'ho detto io (ho infatti citato la fonte...)Nessuna visura catastale per una civile abitazione riporta le superfici catastali, ma solo i vani.
lo so ho visto ma ho chiarito questa cosa.A dire il vero, non l'ho detto io (ho infatti citato la fonte...)
A sentire i vari comunicati radiofonici-televisivi...le prime 4-5 pagine dei quotidiani...gli interventi dei propisti mi sembrano tutti allupanati sui calcoli..i parametri...le aliquote...le scadenze...lo so ho visto ma ho chiarito questa cosa.
Per reperire una superficie catastale (se un immobile è recente) puoi richiedere al Tecnico che ha eseguito l'ultima variazione catastale questa ricevuta, dove tra l'altro trovi il protocollo Docfa con il tipo mappale di riferimento e il giorno e l'ora in cui è stata presentata.
la superficie catastale delle abitazioni è il risultato della "poligonazione" all'interno del Docfa stesso.
Posso darti anche ragione, perchè capisco benissimo cosa vuoi dire, purtroppo i calcoli si devono fare così, anche perchè se non seguono una certa logica (imposta per legge) l'accatastamento viene respinto dall'Agenzia delle Entrate e bisogna rifare completamente tutto.A sentire i vari comunicati radiofonici-televisivi...le prime 4-5 pagine dei quotidiani...gli interventi dei propisti mi sembrano tutti allupanati sui calcoli..i parametri...le aliquote...le scadenze...
e ultima ma non ultima la RENDITA CATASTALE che bramosia delle mie brame corriam tutti e presto ad aggiornarla
meglio se per eccesso...Nessuno che dica che la ratio della tassazione è una cosa immonda e che la RENDITA su cui si basa
andrebbe usata solo per fini statistici o per altri scopi. Chiudo subito per attutire le tegolate che mi invierete. QPQ.
Più che 'una certa logica' è 'una procedura convenzionale' (come quando si dice che la corrente elettrica va dal polo positivo a quello negativo).se non seguono una certa logica
Gratis per sempre!