Ecco perchè si dovrà passare ai valori espressi in mq....tuttavia e mi scuso dell'insistenza fuori tema (ma sempre collateralmente sottesa)
il contenzioso da aprire col "legislatore (porcus...)" è sul modo e sul quantum...e a questo punto vorrei sostenere che anche la distinzione fra prima e seconda casa (che per me neanche dovrebbe esserci: pensate alla pretesa di far pagare un extra bollo sulla seconda o terza auto posseduta...) se proprio dobbiamo accettarla
dovrebbe essere rivista col seguente criterio: E' seconda casa l'immobile di chi, residente in un'altra (la prima), ne ha la disponibilità
totale per uso proprio: come per es.la casa di villeggiatura al mare o
in montagna.
Non è seconda casa l'immobile di chi, non possedendo una prima casa,essendo a sua volta inquilino o ospite in ospizio, l'ha locata con regolare contratto registrato o in comodato gratuito a parenti in linea retta. La "FUNZIONE" PRIMA CASA è trasferita automaticamente sia all'inquilino, sia al parente consanguneo che la useranno come prima casa. Per ora chiudo....ma a chi non è convinto posso raccontare due casi emblematici che potranno aiutare meglio a comprendere la "stortura" della legge sull'IMU, che
ribadisco, si deve accettare nel suo afflato di base. Fido in un
riscontro non superficiale e fuori dagli egoismi di parte. Cordiali
saluti a tutti. P.D.I.