Boss05

Membro Junior
Professionista
D'accordissimo con voi....un vano di 20 mq è ampio, e un vano DI NORMA va da 12 ai 14 mq. Però parliamo sempre per esperienza!!

In questa tabella che io chiedevo, sono riportate esattamente le misure (che possono variare dai 12- 14 mq di cui sopra, e magari per certi comuni sono 9-14 o anche più o anche meno) e non è detto che un vano di 20 mq sia ampio a tal punto da contarlo 1,5 vani - ad esempio - perchè magari in un comune i 12-14 sono 12-20 e quindi il vano di 20 mq non è considerato ampio ma ordinario e quindi 1 vano.

Da qui la fondamentale importanza di queste tabelle quasi "introvabili" per conteggiare in maniera assolutamente inconfutabile i vani catastali.

Se qualcuno sa le dimensioni per un categoria A/7 zona torino gliene sarei grato :D

ciao

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Vai da un patronato degli inquilini e li troverai quanto da te richiesto ogni comune applica le misure in base alla densita demografica in accordo con tutte le associazioni

griz

Membro Storico
Professionista
ogni comune applica le misure in base alla densita demografica in accordo con tutte le associazioni

mi sarò perso qualcosa ma in oltre 25 anni di pratica, non ho mai sentito di conteggio dei vani diverso da comune e comune, il conteggio dei vani spetta al catsto che è provinciale e lavorando a cavallo tra 2 province, quindi con 2 diversi uffici non ho mai notato differenze interpretative, probabilmente non mi sono messo mai a fare le pulci, in fondo il 1/2 vano difficilmente è oggetto di disputa

adimecasa

Membro Storico
Professionista
mezzo vano e sempre mezzo vano, puo essere mezzo da 14 mq. e mezzo da 12 mq. se gli accordi con le associazioni degli inquilini e la propieta per densita demografica e il catasto ora agenzia del territorio stabiliscono queste misure per poter determinare un vano le devi rispettare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto