Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Nei contratti concordati è obbligatorio riferirsi alla Tabella Allegato D al D.M. 16/01/2017, come scritto nell'apposita clausola del modello ministeriale:l'allegato D.
Grazie, mi era sorto il dubbio, quindi ho fatto giusto dato che io ho contratti a canone libero.Nei contratti concordati è obbligatorio riferirsi alla Tabella Allegato D
Te la consiglio per i contratti liberi, anche perché è più favorevole al proprietario/locatore.quella di Confedilizia è più dettagliata
Grazie, nel mio caso sono più le cose singole che mi interessano (caldaia, giardino, impianti....). Nessuno degli appartamenti che gestisco ha condominio/amministratore.Te la consiglio per i contratti liberi, anche perché è più favorevole al proprietario/locatore.
Ad esempio: nella Tabella Confedilizia il compenso dell'amministratore condominio e l'assicurazione dello stabile sono suddivisi 50% locatore e 50% inquilino.
Mentre la Tabella Sicet li considera oneri completamente a carico del locatore:
tabella ripartizione spese elaborata dal sicet
La tabella integrativa di ripartizione spese elaborata dal si certawww.studiocataldi.it
lo stesso dell' allegato D, basta lo scarichi ...Ma l’allegato G cosa tratta?
Pensavo fosse un refuso. Grazie.lo stesso dell' allegato D, basta lo scarichi ...
Nel mio piccolo, invece, in caso di 4+4, ti consiglio se valutare di inserire la clausola che tutte le spese condominiali ordinarie saranno a carico del conduttore: da quando ho iniziato a metterla vivo mooooolto più tranquillo.valuterò se inserire questa nei prossimi contratti.
Gratis per sempre!