Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
@Franci63Hai scritto che la sola casa è di 159 mq: non capisco perché ti preoccupi.
Come fa ad arrivare a 240 ?
Sei sicura che sia possibile ?e io voglio far diventare un C2 abitazione
Sei sicura che sia possibile ?
E poi, lo faresti prima o dopo il rogito ?
Ciascuna unità immobiliare di cui alla relativa planimetria deve essere in grado di dare reddito proprio autonomamente, pur usufruendo della stessa corte comune.- che cosa determina che un locale sia accatastato a parte? Esempio un garage, stesso corpo di fabbrica pero' ha una porta con la quale si accede alla casa. Il catasto potrebbe dire "non te lo accatasto separatamente lo devi includere nella abitazione"? Stessa cosa vale per un magazzino. Entrambi hanno accesso autonomo esterno ma comunicano con l'abitazione.
Leggasi il decreto ministeriale 2 agosto 1969 - Caratteristiche delle abitazioni di lusso- per le singole unità immobiliari i 240 mq sono calcolati sulla superficie utile (Art.6) escluso terrazzi, balconi, cantine, soffitte scale e posto macchina; se non ricade nell'art. 5 ( S.U. maggiore di 200 mq e area di pertinenza si superficie > sei volte l'area coperta. Altre caratteristiche che fanno rientrare nell'abitazione di lusso sono elencate nello stesso decreto; questo è valido per le licenze edilizie rilasciate dal 1° settembre 1969, per le precedenti vale il D.M. 4 dicembre 1961
Ciascuna unità immobiliare di cui alla relativa planimetria deve essere in grado di dare reddito proprio autonomamente, pur usufruendo della stessa corte comune.
Qua dovresti trovare ciò che cerchi:
Gratis per sempre!