U

User_21955

Ospite
Ho dovuto far rimisurare la metratura di una soffitta.
La soffitta ha il tetto a spiovere, per cui parte da 3 metri e arriva a 0: ha ca. il 50% dell'altezza inferiore a 180 cm.
La metratura della soffitta è stata calcolata senza tener conto dell'altezza (lato per lato secco), mentre mi pare che se l'altezza è inferiore ad un minimo deve essere applicato un coefficiente riduttivo della metratura.
Me lo confermate, così posso contestare la misurazione?
Grazie

salves

Membro Assiduo
Professionista
Essendo non abitabile è considerata superficie non residenziale che si calcola al 60% di quella effettiva.

O megglio al 100% quella ricadente con altezza media 2,70 ed al 60% quella ricadente con altezza media inferiore.

Ciao salves

griz

Membro Storico
Professionista
il catasto fa una differenza tra la superficie con altezza superiore a m 1,50 e quella con altazza infariore

io utilizzerei questo parametro, la pura percentuale non mi sembra attendibile in quanto il vero utilizzo dipende anche dalla conformazione del tetto

salves

Membro Assiduo
Professionista
Tutto dipende a che proposito CARLO53 ha voluto questo chiarimento, cioè cosa deve fare con questa soffitta, acquistarla, venderla, contabilizzazione quote millesimali ecc.ecc, dalla sua risposta si possono aprire altre considerazioni.

Ciao salves

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto