Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ripetiamo, per l'ennesima volta:Chi è il pazzo che acquisterebbe un credito che può perdere in qualunque momento per irregolarità che non dipendono da lui?
riserve ufficialmente espresse dal responsabile Ufficio consulenza tributaria e contabile di ABI;
Forse la lettura delle slide è stata superficiale. Non entro comunque nel merito di chi abbia ragione: come già ricordato ho solo riportato quanto esposto. Allego le tre slide, coi passi evidenziati in giallo, dove il relatore accenna ai profili di responsabilitàChe non appaiono nelle "slide".
Non ho fatto quella affermazione: ho solo detto che da più parti ci sono profili di incertezza da chiarire.Non sarebbero attinenti all'eventuale mancata spettanza della detrazione in capo al cedente.
Solitamente citi la fonte: pur non avendo (purtroppo) alcun interesse nel settore bancario, gradirei conoscere la fonte di tale certezza. (Incluse valutazioni sugli obblighi di prudenza ecc)il cessionario che ha acquistato il credito in buona fede non perde il diritto ad utilizzare il credito d’imposta.
Da parte tua, sicuramente. Dato che in nessuna slide appare che le banche siano "corresponsabili una volta acquistato il credito".Forse la lettura delle slide è stata superficiale
Il punto 9 della circolare N. 24/E dell'8 agosto 2020, che è anche citata nelle slide.gradirei conoscere la fonte di tale certezza
Ancora una volta permettimi di osservare che prima di acquisire il credito certamente le banche non possono essere responsabili di nulla."corresponsabili una volta acquistato il credito"
Grazie.Il punto 9 della circolare N. 24/E dell'8 agosto 2020, che è anche citata nelle slide.
Gratis per sempre!