Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma qui non si giudicano le persone... ma solo quello che scrivono, come e in quale messaggio. Per questo è così importante lo stile con cui si scrive e la forma.Conoscendo Ollj, e avendo condiviso el esperienze anche su altri forum da tempo non posso che essere testimone del suo profondo senso civico e del rispetto.
E le altre migliaia di persone che lo leggono, come fanno a capire @Ollj se non dalla sua scrittura? O pensi di inseguirlo per chiarire che lui non cerca il distacco ma è solo un suo tic formale?Ho precisato che il suo "Lei" và inteso in modo colloquiale...
Hai fatto bene, ho sbagliato io Ma su questo ci siamo chiariti...Per questo mi sono permesso di evidenziare come specificatamente il Regolamento non imponga ma suggerisca l' uso del colloquiale "tu".
Ho vent'anni di esperienza diretta di communities prima su IRC, poi sul Web e tutt'oggi è la mia occupazione principale. Puoi credermi se ti dico che alla base delle incomprensioni da chat c'è proprio il linguaggio e la forma.Che il "lei" possa generare "flames"...non condivido...sono i contenuti ma sopratutto i sostantivi "diretti" a dequalificare gli altri a generarli.
Che però generano incomprensioni."Buffo" "barocco"...v'è chi ha costruito una carriera teatrale e molti della nostra generazione amano tali rappresentazioni.
E semplifica la comunicazione arricchendo la conoscenzauniformarci ad uno standard "mondiale"...uccide la "biodiversità"..
Dai su... quando mai la forma è secondaria al contenuto? Specie in scrittura...Le "altre migliaia di persone che lo leggono" devono avere la "creanza" di giudicare le parole (e non la forma) perchè non si può pretendere solo che gli altri capiscano noi senza reciprocità in tal senso.
Dovere.Ringrazio tutti per la prolungata pazienza.
Non c'è alcuna fretta Buon lavoroQuesta sera al mio rientro potro' colloquiare con calma.
Gratis per sempre!