sosa
Membro Attivo
Buongiorno, avrei un questito la cui risposta girerei alla famiglia di mio caro amico putroppo 10 giorni facausa grave malattia è morto...ancora non hanno voglia di andare da notai o altro e allora chiedevo a voi preliminarmente qualcosa
volevo portare alla vs conoscenza la sua situazione patrimoniale e familiare:
Appartamento di sua proprietà totale con ipoteca banca per mutuo in essere
piccolo negozio di sua proprietà libero da ipoteche
famiglia:
Moglie quando si sono sposati ha optato per lo stato di separazione dei beni + un bimbo di 12 anni
ho letto che in questo caso la sucessione avviene con beneficio di inventario, essendoci un minore,
se ho capito bene se ci sono creditori del defunto gli eredi coprono solo con il capitale del defunto?
la moglie pur non essendo proprietaria della casa, ho la garanzia sul mutuo
tecnicamente cosa dovrebbe fare per uscire da questo impiccio lei e suo figlio?
grazie
ps il mutuo è ancora aperto per 160.000 euro il valore dell'appartamento era di 320.000 6 anni fa
ora sara 220/250 con la crisi
piccolo negozio di sua proprietà libero da ipoteche valore comm 30.000 euro ma nessuno lo compra con la crisi
volevo portare alla vs conoscenza la sua situazione patrimoniale e familiare:
Appartamento di sua proprietà totale con ipoteca banca per mutuo in essere
piccolo negozio di sua proprietà libero da ipoteche
famiglia:
Moglie quando si sono sposati ha optato per lo stato di separazione dei beni + un bimbo di 12 anni
ho letto che in questo caso la sucessione avviene con beneficio di inventario, essendoci un minore,
se ho capito bene se ci sono creditori del defunto gli eredi coprono solo con il capitale del defunto?
la moglie pur non essendo proprietaria della casa, ho la garanzia sul mutuo
tecnicamente cosa dovrebbe fare per uscire da questo impiccio lei e suo figlio?
grazie
ps il mutuo è ancora aperto per 160.000 euro il valore dell'appartamento era di 320.000 6 anni fa
ora sara 220/250 con la crisi
piccolo negozio di sua proprietà libero da ipoteche valore comm 30.000 euro ma nessuno lo compra con la crisi