Sentite condoglianze anche da parte mia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
basta fare terrorismo sulla lunghezza dei processi non tutti sono così lunghi: molti si fermano al primo grado di giudizio. Per quanto riguarda i costi quelli sono dettati dalla "casta" degli avvocati.vuoi barcamenarti in una causa lunga e costosa per avere ragione magari tra 10 o più anni?
Innanzi tutto accetta le mie condoglianze per un lutto che colpisce molto profondamente la vita di una persona.mio figlio non ha nemmeno 1000€ sul conto e fatica a arrivare a fine mese, io sono a pezzi e lui mi sostiene moralmente e fisicamente, sono benedetto?
Il padre ha diritto d'abitazione sulla casa comune e quindi anche sua figlia.tu utilizzi tale immobile come residenza senza pagare alcun affitto a tua sorella.
Il conteggio va bene, ma non tiene conto del valore dichiarato nell'atto che, presumibilmente, dovrebbe essere inferiore.Ipotizzando che il terreno fosse stato di esclusiva proprietà di tua madre, lo abbiate dichiarato in successione (come da Legge 1/3 ciascuno e con tali quote anche in rogito di vendita) e successivamente tuo padre abbia suddiviso il ricavato dando 3333 Euro in più ad entrambe...si configura una "donazione" che in quanto tale potrebbe (condizionale) necessitare di atto pubblico a pena di nullità.
Si, se potrai dimostrare che hai pagato con soldi tuoi, e che quindi tuo padre ha un debito nei tuoi confronti.in sede di successione,le spese straordinarie,debitamente fatturate,si possono far valere?
Si, se potrai dimostrare che hai pagato con soldi tuoi, e che quindi tuo padre ha un debito nei tuoi confronti.
Quanto ai problemi famigliari, tu chiedi comprensione per i tuoi ( altrimenti non si capisce la premessa lunghissima), io ti invito al rispetto di chi ha perso da pochissimo la sua compagna di vita.
Non è una gara; ogni dolore per chi lo prova è il peggiore del mondo, ma un po' di empatia non credo possa far male a nessuno.
Io ho risposto alla tua domanda.La premessa andava fatta, forse sarò stata prolissa,ma era necessaria per arrivare alla domanda pratico-tecnica più importante.
A me sembra che il senso fosse diverso: suo figlio non è come tua sorella, e lui si ritiene giustamente fortunato, per il gran conforto che ne riceve in questo momento di dolore.Leggi bene l'intervento di Luciano 1949. Indirettamente ha detto che mio padre non è stato un bravo genitore, e che io sono diversa dal suo figliolo "degno".
Il padre ha diritto d'abitazione sulla casa comune e quindi anche sua figlia.
Il conteggio va bene, ma non tiene conto del valore dichiarato nell'atto che, presumibilmente, dovrebbe essere inferiore.
Gratis per sempre!