Non e' stato leso il loro diritto all'eredita' paterna? Cosa possono fare i figli? Vi ringrazio anticipatamente!
Esistono leggi non scritte, si chiama morale, la decisione di vostro padre dovrebbe farvi riflettere, un conto di queste piccole dimensioni rispecchia una vita fatta di sacrifici e magari raccimolato con fatica da due persone che hanno risparmiato con difficoltà, ora i figli maggiorenni hanno una loro vita, un loro lavoro e, sempre per quella legge non scritta, dovrebbero rifiutare la loro parte, lasciare che la moglie e, magari anche loro madre, se ne venga fuori dalla tragedia della perdita, con dignità, le spese funerarie e tutto quello che ne concerne, abbasseranno questo conto, e ai figli, resta sempre la casa che, spero, non la dividano magari vendendola perchè la madre non potrà soddisfare la loro "eredità", non avendo liquidità, io e mia moglie abbiamo una casa intestata a metà, se uno di noi mancasse e mio figlio pretendesse la sua quotà o, quantomeno, avessi il dubbio che lo facesse, venderemmo casa subito e spenderemmo tutti i soldi lasciandolo senza una lira.
perchè ho scritto questo? semplice, un figlio, o due o più, durante la loro vita, dai genitori hanno avuto, nella maggior parte dei casi, aiuti economici e quindi devono sempre pensare che una persona che rimane sola ha bisogno di avere un qualcosa per continuare a vivere e se i figli si comporteranno come la legge morale insegna, alla fine della storia avranno cmq la loro parte, della casa e dei pochi € che saranno sempre loro, nell'aldilà non si porta niente e quindi
@luponte prova a spiegare, se lo sai e vuoi, il perchè della tua domanda tanto ricca di astio per una misera somma di 7000€ dalla quale dovresti togliere spese per l'ultimo viggio di tuo padre.