Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Con l'accordo dei due coeredi si deliberano gli interventi, e poi se ne sostengono le spese secondo le (pari) quote di proprietà.In caso di successione su proprietà indivisa al 50% come ci si regola per effettuare spese urgenti e necessarie
D'accordo. Ma rimane sempre una comunione di due persone.Solo uno eredita il 50 %
Lo so è per questo che chiedevo una possibile soluzione non so anticipandò le spese oppure ... il fatto è che è nel mio diritto usufruire della casa ma ciò purtroppo non è possibile se non si fanno dei lavoriD'accordo. Ma rimane sempre una comunione di due persone.
Potresti spiegare chi è defunto, chi ha lasciato in vita e che relazione o parentela c’era tra il defunto e l’altro comproprietario?Solo uno eredita il 50 % ( derivante tra l'altro da un genitore che per anni non ha mai voluto fare spese di mantenimento) l'altro 50 % e' gia' di proprieta' di chi
Cosa dirti, prova con le buone e digli, se lo potete e volete fare: ascolta per evitare che la casa vada a peggiorare io faccio fare un preventivo vediamo quanto costano fore i lavori, se tu non hai la possibilità posso anche anticiparli io e tu mi paghi un poco alla volta, oppure vendimi la tua parte se non ti interessa.
Ti dico questo perché le teste umane sono imprevedibili, proprio in questo momento mia moglie ha dato procura a un notaio a vendere perché si è scocciata di subire angherie da parte dei FRATELLI che per 1000,oo € stanno discutendo da due mesi dopo una causa durata 20 anni, pertanto prova con le buone ne guadagni di salute
Sono 10 anni che mia mamma si occupa di tutto, la cugina purtroppo con la scusa che non utilizza la casa ha sempre pagato solo un minimo delle spese. Ci sono voluti i buchi nel tetto prima di convincerla a rifare la copertura l'anno scorso. Dopo 10 anni ci sono altri interventi urgenti da fare , spese necessarie ( rifacimento di tutto l'impianto idraulico che perde, rifacinento del telo della piscina che è rotto e perde
Gratis per sempre!