Rimane invariatose ogni anno per aggiornamento istat cambia il canone, il deposito cauzionale rimane comunque invariato, non viene integrato, giusto?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Rimane invariatose ogni anno per aggiornamento istat cambia il canone, il deposito cauzionale rimane comunque invariato, non viene integrato, giusto?
Ricordo che ne avevamo già parlato, ed io ti avevo risposto che la clausola relativa al deposito cauzionale infruttifero sarebbe nulla.ne abbiamo già parlato e ho chiesto se potevo scrivere "a titolo di deposito cauzionale infruttifero non produttivo di interessi legali" e abbiamo detto che lo si può scrivere, ma non avrà comunque nessuna validità legale se il conduttore si impuntasse. E' sempre così?
Fai bene a cercare info e documentarti.Ho trovato un modello del contratto
La prima colonna elenca le cosiddette "spese patrimoniali": assicurazione, compenso amministratore, ecc.a chi spettano queste spese condominiali
Per avere un'idea generale puoi far riferimento alla Tabella ministeriale Allegato D al D.M. 16/01/2017:a chi spettano queste spese condominiali?
Secondo Confedilizia le spese patrimoniali (compenso dell'amministratore, assicurazione globale fabbricato, redazione quadro AC e mod. 770 condominio, spese bancarie c/c condominiale, ecc) sono a carico del locatore o del conduttore?Confedilizia
In questa, che è più completa e dettagliata ma non concordata, che si può comunque adottare nei contratti liberi, le spese amministrative e assicurative sono al 50%. Io uso questa.Secondo Confedilizia le spese patrimoniali (compenso dell'amministratore, assicurazione globale fabbricato, redazione quadro AC e mod. 770 condominio, spese bancarie c/c condominiale, ecc) sono a carico del locatore o del conduttore?
nel mio modello è citato "Allegato G" :Per i contratti liberi puoi usare la tabella di Confedilizia. Basta citarla nel contratto senza dover scrivere tutto.
Gratis per sempre!