Qui: ... dove è calcolato al 100%.Dove trovo online la percentuale?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Qui: ... dove è calcolato al 100%.Dove trovo online la percentuale?
Non occorre scrivere nulla nel contratto.se non c'è scritto niente al riguardo
Se non è specificato il contrario, il locatore può sempre cambiare il proprio regime di tassazione. Semmai il problema è la opportunità di applicare l’indice Istat in modo integrale.Come già detto, dovresti chiarire con la Società conduttrice se vuole importi di non cambiare regime per 8 anni.
Se non glielo chiedi non lo puoi sapere!
Tecnicamente devi corrispondere l'interesse allo scadere di ogni anno: se quindi rimandi a fine locazione dovrai calcolare l'interesse composto.vuol dire che se la somma di deposito è 2000 € alla fine di locazione (per es. 8 anni) dovrò corrispondere al conduttore 5% per ogni anno di locazione,
Soluzione illusoria: chi verserà sul libretto gli interessi legali? Non certo la banca che rilascia il libretto.Ho trovato un modello del contratto con questa formulazione:
"Il deposito cauzionale verrà versato su libretto di deposito bancario ove verranno accreditati gli interessi legali semplici che matureranno nel corso del rapporto"
Vuol dire che c'è anche l'opzione di versare il deposito su un conto deposito appositamente aperto dove matureranno gli interessi e poi restituire al conduttore il deposito con gli interessi che saranno maturati su quel conto deposito?
io li separerei anche, ma questo non risolverà il mio problema che consiste nel fatto che non capisco perché devo pagarci gli interessi e poi così alti, non sono mica una banca, tengo questo denaro come garanzia... ah leggi italiane...Soluzione illusoria: chi verserà sul libretto gli interessi legali? Non certo la banca che rilascia il libretto.
A proporre un libretto erano i soggetti che contestavano di dover remunerare il deposito in base all'interesse legale, quando nessuna banca ormai applica tassi d'interesse così elevati.
Il deposito indicato sul contratto costituisce di per se un credito-debito: certo che se il locatore si dimentica che quelli non sono automaticamente soldi suoi, può essere buona norma separarli dal proprio conto.
Gratis per sempre!