Se nel contratto non sta scritto che l'indice Istat si applica nella misura del 75%, significa che lo si considera al 100%.al 100%
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se nel contratto non sta scritto che l'indice Istat si applica nella misura del 75%, significa che lo si considera al 100%.al 100%
molto utile, grazie!Trovi un altro esempio qui:
In questo caso il conduttore deve pagare canone + oneri metà al c/c di ciascuno dei locatori o il totale al c/c di uno di noi oppure il totale al c/c cointestato?in questo caso paghiamo il 23% nel regime ordinario anche se il totale del canone supera la soglia dello scaglione del 23%?
Effettivamente quella frase non è necessaria.se il contratto è con cedolare secca
Il conduttore fa un pagamento unico: l'intero canone + l'intera rata oneri accessori con bonifico domiciliato sul vs c/c cointestato.il conduttore deve pagare
Direi che è opportuno l'IMU ti venga rimborsata separatamente dagli oneri accessori.separatamente dagli oneri accessori
E' il rimborso di un costo, quindi non dovrebbe essere tassato.questo versamento a mio favore non viene tassato?
Ho sempre affittato con cedolare secca, perciò chiedo come si fa a livello pratico: entro 30 giorni dalla scadenza annuale pago il 2% del canone annuale (per esempio se l'annualità scade il 30/05, devo pagare l'imposta entro il 30/06, giusto?) e poi ne richiedo la metà al conduttore che mi fa un bonifico?L'imposta di registro è obbligatoria per legge nelle annualità in cui il contratto è in regime ordinario IRPEF
Gratis per sempre!