Quindi fai bene a non avvalerti dei loro servizi, tenere l'immobile nelle condizioni in cui si trova, cercare e gestire autonomamente i conduttori.loro invece lo vorrebbero ristrutturare perché lo vogliono come nuovo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi fai bene a non avvalerti dei loro servizi, tenere l'immobile nelle condizioni in cui si trova, cercare e gestire autonomamente i conduttori.loro invece lo vorrebbero ristrutturare perché lo vogliono come nuovo.
Esatto, forse conviene quando non hai tempo/voglia di seguire le locazioni e l'appartamento è in uno stato veramente da ristrutturare e non è arredato. Il mio invece è completamente arredato e anche bene.Quindi fai bene a non avvalerti dei loro servizi, tenere l'immobile nelle condizioni in cui si trova, cercare e gestire autonomamente i conduttori.
Buongiorno @DenyHo approfondito con Stanza Semplice
Ciao Uva, il contatto avviene telefonicamente, ma possono anche venire a vedere l'appartamento, bisogna contattare il loro incaricato di zona e mettersi d'accordo. Online non ho fatto niente. In primo incontro si discute in generale cosa possono offrire più o meno. In caso di interesse dopo il primo incontro, come seconda fase, vengono con il loro geometra e l'impresario per il sopralluogo e decidono che tipo di ristrutturazione c'è da fare e quali mobili di quelli presenti in casa si possono tenere e quali si devono buttare, ecc. Dopo questo secondo incontro fanno una proposta scritta, una bozza di contratto in cui, credo, viene tenuto conto della ristrutturazione ecc. Io ho fatto solo la prima fase, non li ho fatti venire per il sopralluogo.come avviene il contatto
Buonasera,come avviene il contatto
Se loro sono una società, mi suona MOLTO strano propongano la cedolare secca: è vero che rimarrebbero i fini abitativi, ma la Agenzia delle Entrate non ha mai accettato quella interpretazione (anche se ha perso localmente 3 o 4 cause), se il conduttore oltre che il locatore, non è una persona fisicaLoro propongono a scelta o cedolare secca o regime ordinario.
L’adesione al regime della “cedolare secca” è consentita in quanto imi suona MOLTO strano propongano la cedolare secca
Devi assicurarti che nel contratto 4 + 4 proposto dalla Società conduttrice ci sia la clausola relativa all'adeguamento Istat. Altrimenti non si può aggiornare il canone, anche rimanendo in regime ordinario.ci sarebbe l'aggiornamento istat
Confermo che è possibile optare per la cedolare secca se il conduttore è una Cooperativa sociale / Onlus / Ente non commerciale che utilizza l'immobile a scopi abitativi.Loro propongono a scelta o cedolare secca o regime ordinario.
Il passaggio da cedolare a regime ordinario e viceversa è possibile in ogni annualità successiva alla prima, preavvisando il conduttore.La cosa che preoccupa della CS è che per 8 anni non ho modo di rivedere il canone
Anch'io ho pensato che la Società conduttrice voglia assicurarsi di non subire aumenti del canone nel corso degli 8 anni.per il conduttore cambia poco e il vantaggio è solo quello di non subire aumenti, ma con l'inflazione allo stato attuale mi sembra una pretesa assurda.
Gratis per sempre!