uva

Membro Storico
Proprietario Casa
come farebbe a portare le prove che un'altra persona vive lì?
Hai ragione.
Per il locatore è praticamente impossibile dimostrare la sublocazione, e quindi una violazione della relativa clausola contrattuale.
Tu potresti sostenere che si tratta di un'ospitalità (a titolo gratuito) non temporanea, che non si può vietare. Mentre si può vietare il comodato.
Se ti interessa l'argomento è stato approfondito qui:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Che convenienza avrebbe a fare il furbo?
Ad un certo punto il locatore potrebbe voler interrompere la "locazione" per rientrare in possesso dell'immobile. Oppure "sfrattare l'inquilino" se cessa i pagamenti (è un'ipotesi generale, non sto dicendo che tu diventeresti moroso).
Senza un contratto regolare può essere complicato attivare azioni legali come lo sfratto per finita locazione o per morosità. Penso che dovrebbe rivolgersi al giudice sostenendo la tesi dell'occupazione senza titolo.
Non so dire come verrebbe considerata dal giudice la scrittura privata non registrata.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non conosco il mercato degli affitti a Milano, ma ti consiglierei di orientarti verso una locazione agevolata a canone concordato.
I canoni dei contratti 3 + 2 si calcolano in base ai parametri dell'Accordo Territoriale vigente in quel Comune, e sono inferiori a quelli dei contratti liberi 4 + 4.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Mandami i riferimenti dei proprietari a Milano non rapinatori così risolvo il problema. Io 800 euro a camera, con contratto registrato non riesco a pagarli.
Altro finora non trovo.
Il cellulare ha già una custodia e non ne cerco un'altra.
Facile fare il bu....e con il ku...o degli altri è comodo, dalle mie parti.
Questo è solo un esempio.
Monolocale
E questo è in centro. Magari in periferia trovi a meno.
Mi spiace che tu ti sia offeso e sta sicuro che nessuno vuol fare il bu..ne con il sedere degli altri, era solo un consiglio spassionato. Piuttosto che avere a che fare con proprietari disonesti (ce ne sono, ma non tutti lo sono) val la pena cercare un po' di più.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità