Salve.Spero che potete darmi una risposta.Vi avverto che la questione è lunga,ma necessito un consiglio Mia sorella abita da sola in un cortile dove ci sono più case affittate dalla stessa proprietaria.In una di queste case ci abitava una signora con 2 figli minorenni senza aver stipulato un contratto con la padrona di casa,ma solo a voce.All'inizio questa signora pagava l'affitto,poi x uno screzio avuto con la proprietaria non pagò più,x oltre 2 anni.Andarono a causa,e il giudice stabilì ke,siccome è senza marito con 2 minorenni,non poteva lasciare la casa perchè non sapeva dove andare,ma le dava un tot di tempo x cercarsi un'altra sistemazione.Nel frattempo,in quella casa si sono aggiunti pure i 2 figli maggiorenni della signora,sempre senza pagare!Un giorno,questa signora cambiò casa,ne trovò un'altra in affitto,lasciando lì i suoi figli maggiorenni,che in pochi giorni si aggiunsero pure il nipote,il genero e l'ex marito di questa signora...tutto questo senza aver chiesto l'autorizzazione alla padrona di casa e senza pagare l'affitto e senza contribuire alle spese condominiali.In più,stanno bloccando pure me e mia mamma,vi spiego perchè:se loro se ne andassero,mia mamma con mia sorella andrebbero a stare in questa casa dove ora ci vivono loro abusivamente,ed io con mio marito e il nostro piccolino ke nascerà quest'estate,andremmo a stare nella casa dove vive adesso mia sorella.Quindi stanno bloccando 2 famiglie,che debbono lasciare le case attuali x motivi importanti!La proprietaria vorrebbe dare le case a noi perchè ci conosce da tempo e sa che siamo persone oneste,e ovviamente vuole che quelli se ne vadano dalla sua casa perchè ci vivono senza autorizzazione e senza darle il dovuto mensile.L'avvocato le ha detto che non puo'fare niente e che addirittura possono stare li x un altro anno e mezzo,e pure i carabinieri le hanno detto ke nn possono fare nulla.E'possibile tutto ciò?Questa padrona di casa deve subire la mancanza di rispetto da parte di queste persone che hanno deciso sulla sua casa arbitrariamente?E che tra l'altro,non solo si sono aggiunte altri membri,ma l'hanno pure danneggiata!E noi(io e mia mamma)possiamo permettere che la nostra situazione peggiori a causa loro?Perchè noi nn possiamo stare più nelle case in cui viviamo ora,mentre la padrona di casa vorrebbe dare quella casa a mia mamma e toglierla a quelle persone che se ne sono appropriate senza nessun diritto!!Che può fare la proprietaria x buttarli fuori?E questa gente,cosa rischia?Mi rendo conto che la situazione è complessa,a spiegarlo ancora di più,ma ho cercato di essere più esauriente possibile x farvi capire questa"dilemma".Vi prego rispendotemi.Ciao e grazie.