Era senz'altro più pura quella. Oggi la compriamo al supermercato.
La proprietà l'acquisì con l'eredità di un fratello, ed abitava nella sua "Casa Bianca" come i presidenti americani, uomini lo stesso che comandano il mondo.
I suoi discendenti, discepoli o imitatori, come li vogliamo chiamare, uno ha fatto la fine che tutti sappiamo, l'altro "ai domiciliari", in una delle sue ville a sua scelta, a coltivare patate...
@alberto bianchi
non è che gli spagnoli avessero in mano tutta la Sardegna.
Solo la costa occidentale e ne presero di scoppole, ti dice niente la battaglia di URAS?
Jerry,
confondi i secoli- La Spagna ha lasciato la Sardegna nel 1714, dopo un breve periodo di assegnazione all'Austria, nel 1720 viene assegnata ai Savoia che crearono il Regno di Sardegna ma la proprietà delle terre fino al 1842 restò in mano alle famiglie nobili Spagnole. E cosa che non sai, per circa 100 anni dopo il 1714, lo spagnolo rimase come seconda lingua ufficiale, soprattutto nelle chiese.
La Contea di Quirra, una delle più importanti della sardegna, riscattata (comprata dal Regno di Sardegna) nel 1842 non è per caso la zona di Tortoli, l'attuale provincia dell'Ogliastra ? Si trova a Est o ad Ovest ?
Durante il Regno dei Savoia non mi risulta che ci sia mai stata una battaglia in Sardegna, a parte i bombardamenti degli alleati durante la seconda guerra mondiale e i cannoneggiamenti di Cagliari da parte delle navi di Napoleoniche nel 1799
Saluti.[DOUBLEPOST=1388948472,1388948184][/DOUBLEPOST]Ho cercato su Internet la battaglia di Uras, è del 1470.
.....