Visto che le sedi non sono sufficienti e non mi sembra giusto che siano premiati con la promozione, potrebbero essere trasferiti, non dico declassati, ma almeno resi inoffensivi.Esattamente come quelle ecclesiastiche: "promoveatur ut amoveatur"
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Visto che le sedi non sono sufficienti e non mi sembra giusto che siano premiati con la promozione, potrebbero essere trasferiti, non dico declassati, ma almeno resi inoffensivi.Esattamente come quelle ecclesiastiche: "promoveatur ut amoveatur"
Rendere, caro @Gianco, il magistrato "inoffensivo" spostandolo semplicemente di sede operativa? A parte il rilievo che ciò varrebbe soltanto a renderlo "offensivo" altrove (con poco vantaggio per la collettività) peraltro l'ipotesi è irrealizzabile giacché inibita dalle regole della nostra beneamata Costituzione laddove dal principio supremo della 'indipendenza' della magistratura (art.104 c.1), discende quello della sua 'inamovibilità'; in base a cui (art.107) senza di regola il 'consenso' dell'interessato costui resta in pianta stabile.Visto che le sedi non sono sufficienti e non mi sembra giusto che siano premiati con la promozione, potrebbero essere trasferiti, non dico declassati, ma almeno resi inoffensivi.
A questo punto conviene, prima di fare causa per un torto subito, quanti soldi possiede, altrimenti conviene fare lo gnorri 🥵Anche in questo campo una drastica riforma sarebbe auspicabile nel rispetto della Costituzione.
Il problema è che con certi giudici non sai mai come andrà a finire, dipende da: estro, fantasia, voglia di protagonismo, superficialità, scarso impegno, simpatia... politica.A questo punto conviene, prima di fare causa per un torto subito, quanti soldi possiede, altrimenti conviene fare lo gnorri 🥵
Gratis per sempre!