antonino1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve signori egregi benritrovati, ogni tanto mi capita di dovervi interpellare ed è un piacere
io ho un pezzo di terra ai piedi di un monte, dala strada principale vi si arriva tramite una stradina .
un mio vicino ha con quella stradina accesso a tre o quattro ettari di terra, ma il padrone non so dove si trova nè chi è, questi ettari di terra li tiene in affitto un signoore che ci fa ogni anno il fieno, 30 o 40 balloni e poi viene con un mezzo adatto a prenderli. Fatto sta che passando col suo mezzo pesante ha fatto cedere la stradina dal lato inferiore ed io se adesso ci voglio andare con la mia 600, se il fondo è un poco bagnato, sento che la macchina mi sculetta e tende a cadere nel fondo di terreno sottostante per cui ci sarebbe bisogno impellente di sistemare la stradina oppure andarci solo a piedi. Ho chiesto al consorzio di bonifica se coi suoi mzzi ci può dare qualche colpo con la pala meccanica ma ha detto che la dobbamo aggiustare noi che ci passiamo, ma secondo voi il consorzio di bonifica che prende i soldi del canone irriguo sarebbe tenuto a ripararla? senza strada rimane tutto abbandonato e il consozio che motivo avrebbe di insistere su quei pezzi di terra? in alternativa potrei pretendere la sistemazione delle stradina da quello che tiene in affitto i tre o quattro ettari , quello che ha fatto cedere coi suoi trattori carichi di balloni la strada verso il basso? il comune potrebbe essere interessato?
grazie come al solito siete fortissimi

Antonino

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto